Sportitalia: Canale 23 e 24?

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Ieri nell'effettuare la risintonizzare il digitale terrestre ho scoperto che al canale 23 ho Teleuniverso al 24 Sportitalia24 e Sportitalia al 852.
Prima (e fino a ieri) i due canali di Sportitalia erano messi in automatico al numero 23 e 24.
C'è una spiegazione a questo?
Questione di antenna? Di decoder?
Grazie

Succede anche qui che alcuni decoder mettano Telecupole alla pos. 8 ed MTV negli 800. Basta invertire le posizioni e si torna alla normalità :)

ma fatevi una lista propria con l'ordine che volete voi ....almeno finchè non sarà fatto lo switch off .;) :D :D :D

La numerazione LCN è comdissima ma alcune emittenti locali sembra che non tengano proprio in considerazione il fatto che i canali nazionali hanno la precedenza, così spesso creano dei conflitti sui vari slot che alcuni decoder non risolvono adeguatamente e questo è fastidioso.

Gpp ha scritto:
La numerazione LCN è comdissima ma alcune emittenti locali sembra che non tengano proprio in considerazione il fatto che i canali nazionali hanno la precedenza, così spesso creano dei conflitti sui vari slot che alcuni decoder non risolvono adeguatamente e questo è fastidioso.

Purtroppo fintanto che non verrà risolta a livello legislativo non ne verremo fuori.
E' ovvio che la tv locale fa la furba: sa benissimo che sul 23 c'è sporitalia ma ha interesse ad entrare nelle case ai primi posti, non dopo gli 800 come per SKY.

Infatti, fanno i furbi e non è giusto peché alla fine ci rimette l'utente meno preparato verso il DTT.

aristocle ha scritto:
Purtroppo fintanto che non verrà risolta a livello legislativo non ne verremo fuori.
E' ovvio che la tv locale fa la furba: sa benissimo che sul 23 c'è sporitalia ma ha interesse ad entrare nelle case ai primi posti, non dopo gli 800 come per SKY.
Per esempio Super3 oppure Teleroma56 (si posiziona sul canale 8) oltre che altri conflitti con il MUX AmiciTv

perciò come ho detto sopra ....
fatevi una lista propria con l'ordine che volete voi ....almeno finchè non sarà fatto lo switch off

lasciate perdere la LCN !!!:eusa_naughty:

Non capita intutte le regioni squesto discorso. IN Sicilia per esempio le TV locali sono molto "ordinate" e corrette, prendendo solo gli slot vuoti.

Secondo me se stabilissero per legge questi LCN sarebbe l'ideale.
Mi meraviglio che le assocazioni delle tv locali non intervengano su questo fronte e consentano sovrapposizioni.

Indietro
Alto Basso