Sportitalia ch7 area tecnica 3

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Il canale 7 e' compreso, nell'area tecnica 3, nel lotto A al posto del canale 6, per le frequenze da assegnare con il beauty contest.
Ne deriva che TvItalia (Sportitalia) che trasmette dal Canate sul canale 7dovra' avere una nuova frequenza.
Quale?
1) 6?
2) H1?

Lo stesso problema si porra' per un'altra tv locale che dispone comunque di altri impianti in zona per il canale 54 sempre dal Canate (Lotto C) (ma e' comunque una locale, non una che ambiva ad essere considerata nazionale e che qua dovra spegnere l'attuale frequenza)

forse il 7 rimane a tivuitalia e con il beauty contest verrà assegnato il 6
il 54 invece andrà abbandonato e telereggio riceverà una nuova frequenza...

fede69 ha scritto:
forse il 7 rimane a tivuitalia e con il beauty contest verrà assegnato il 6
il 54 invece andrà abbandonato e telereggio riceverà una nuova frequenza...
6+7 fanno parte del Lotto A, voglio vedere che dalla pianura padana Sportitalia si sposta dal 27 al 7...
Le frequenze sono esaurite... ma il bello viene con le tv Gtv (a Parma solo TeleCentro 61 e TeleSanterno 66) che dovranno sparire in settembre, mentre la rivale 7gold usufruisce non di uno, non di due, nemmeno di tre, saltiamo il 4, ma di CINQUE frequenze (27 - 32 - 35 - 39 - 67) che si ridurranno a QUATTRO.

il 6 e il 7 fanno parte del lotto a ma solo una delle 2 verrà assegnata a seconda della zona...
le tv locali sono un po' sfortunate soprattutto videotaro e telesanterno/telecentro...anche se videotaro può farsi ospitare da e'tv

fede69 ha scritto:
il 6 e il 7 fanno parte del lotto a ma solo una delle 2 verrà assegnata a seconda della zona...
le tv locali sono un po' sfortunate soprattutto videotaro e telesanterno/telecentro...anche se videotaro può farsi ospitare da e'tv
Se chiami chiudere e cessare le trasmissioni "un po' sfortunate" insomma.... mentre esistono tv del cavolo come Publishopping, td shopping, tvparma shopping, studio1store, orler, la8 9 10 11 12, pokeritalia, foryou, hse, acqua, qvc, emily, comuni alla ribalta.... (ne ho dimenticata qualcuna?)

sì, in effetti è un po' riduttivo...
se riescono a trovare accordi con altre emittenti x farsi ospitare, meglio...
però non è facile...

aiutatemi a capire io ora non riesco a ricevere il mux tv italia dal calenzone nonostati questo abbia le stesse caratteristiche tecniche di studio tv 1 che invece ricevo perfettamente,vorrei sapere se quando si trasferirà sul canale 6 o 7 ci sarà la possibilità di riceverlo anche qui da me,poi non ho ancora capito quando questo succederà,c'è una data precisa o ancora non si sà niente?
abito a Nuvolera Bs e dopo lo switch off non sono + riuscito a vedere sportitalia le ho provate tutte anche con la mia antenna motorizzata ma non riesco proprio a riceverlo da nessuna parte!!
Grazie

jordan672000 ha scritto:
aiutatemi a capire io ora non riesco a ricevere il mux tv italia dal calenzone nonostati questo abbia le stesse caratteristiche tecniche di studio tv 1 che invece ricevo perfettamente,vorrei sapere se quando si trasferirà sul canale 6 o 7 ci sarà la possibilità di riceverlo anche qui da me,poi non ho ancora capito quando questo succederà,c'è una data precisa o ancora non si sà niente?
abito a Nuvolera Bs e dopo lo switch off non sono + riuscito a vedere sportitalia le ho provate tutte anche con la mia antenna motorizzata ma non riesco proprio a riceverlo da nessuna parte!!
Grazie
Ma chi ti dice che si trasferirà sul 6 o sul 7? TvItalia rimane sulla frequenza che ha ora... ;)

MarcoPR ha scritto:
Non a Parma, dove occupa il canale 7 destinato nell'area tecnica 3 al Lotto A
Beh dove il mux tivuitalia ha la frequenza 7 (VHF) attualmente al beauty contest chi vincerà gli daranno la frequenza 6 ;)

ale89 ha scritto:
Beh dove il mux tivuitalia ha la frequenza 7 (VHF) attualmente al beauty contest chi vincerà gli daranno la frequenza 6 ;)
No, chi vince avra' il canale 6 ma nell'area tecnica 3 avra' il 7. Sportitalia, che nelle zone attigue ha il 27, dal Canate emette dal 7 canale che dovra' liberare

MarcoPR ha scritto:
No, chi vince avra' il canale 6 ma nell'area tecnica 3 avra' il 7. Sportitalia, che nelle zone attigue ha il 27, dal Canate emette dal 7 canale che dovra' liberare
In Piemonte la VHF 7 è occupata da Tv Locali quindi gli andrà il VHF 6 a quelli del beauty contest ;)
Anche in Lombardia è occupata la VHF 7 quindi andranno su VHF 6 ;)

tutti questi discorsi sono validi solo se Tivuitalia non potrà partecipare al beauty contest, cosa che non darei così per scontato...

CHRIS 86 ha scritto:
tutti questi discorsi sono validi solo se Tivuitalia non potrà partecipare al beauty contest, cosa che non darei così per scontato...
Ma anche se partecipasse al beauty e gli andasse la frequenza VHF nel piemonte orientale e lombardia gli darebbero la frequenza 6 e non 7 (occupata da tv locali) ;)

ale89 ha scritto:
Ma anche se partecipasse al beauty e gli andasse la frequenza VHF nel piemonte orientale e lombardia gli darebbero la frequenza 6 e non 7 (occupata da tv locali) ;)
eh sì, hai ragione ;)

ora che mi ci fai pensare, però Tivuitalia in VHF potrebbe essere anche molto peggio che sul 27 attuale :crybaby2:

CHRIS 86 ha scritto:
eh sì, hai ragione ;)

ora che mi ci fai pensare, però Tivuitalia in VHF potrebbe essere anche molto peggio che sul 27 attuale :crybaby2:
Però una cosa non capisco... se tivuitalia dovesse vincere la frequenza... la frequenza 27 sarebbe costretta a spegnerla oppure avrebbe 2 frequenze cosi?

ale89 ha scritto:
Però una cosa non capisco... se tivuitalia dovesse vincere la frequenza... la frequenza 27 sarebbe costretta a spegnerla oppure avrebbe 2 frequenze cosi?
purtroppo dovrebbe spegnerla :(

articolo 23 comma 7 della Legge Gasparri

La domanda per ottenere il rilascio di licenza di operatore di rete televisiva in ambito nazionale può essere presentata anche dai soggetti legittimamente operanti in ambito locale che dimostrino di essere in possesso dei requisiti previsti per il rilascio di licenza di operatore di rete televisiva in ambito nazionale e si impegnino a raggiungere, entro sei mesi dalla domanda, una copertura non inferiore al 50 per cento della popolazione, nonché rinuncino ai titoli abilitativi per la diffusione televisiva in ambito locale.

quindi non sarebbero più legittimati a trasmettere in ambito locale, e quindi su una frequenza locale, e quindi la perderebbero :(

adesso però è da capire se per noi è meglio che Tivuitalia partecipi al beauty con buone possibilità di ottenere la frequenza VHF, oppure che resti nella situazione attuale, migliorando ulteriormente la copertura, ma visto il decreto legge della fine dell'anno scorso, dover avere un mux misto, perchè dovrebbe per obbligo essere riempito anche con alcune emittenti locali non essendo operatore nazionale

MarcoPR ha scritto:
Il canale 7 e' compreso, nell'area tecnica 3, nel lotto A al posto del canale 6, per le frequenze da assegnare con il beauty contest.
Ne deriva che TvItalia (Sportitalia) che trasmette dal Canate sul canale 7dovra' avere una nuova frequenza.
Quale?
1) 6?
2) H1?

Lo stesso problema si porra' per un'altra tv locale che dispone comunque di altri impianti in zona per il canale 54 sempre dal Canate (Lotto C) (ma e' comunque una locale, non una che ambiva ad essere considerata nazionale e che qua dovra spegnere l'attuale frequenza)
H1 non è per il DAB ??

landtools ha scritto:
H1 non è per il DAB ??

Dovrebbe essere H2 per il Dab (e avevo letto da qualche parte che volevano assegnare anche l'H al Dab, forse...)

Domanda: da settembre verranno assegnate le frequenze del Beauty Contest se non ho capito male...e le frequenze dalla 61 alla 69 quando dovranno essere lasciate libere dalle tv locali, sempre da settembre?

Indietro
Alto Basso