Sportitalia da monte Pallano

mastrocamillo

Digital-Forum Senior
Originario dell'Abruzzo vivo a Monaco di Baviera
Ciao a tutti,guardando le liste di OTGTV ho visto che nella postazione di monte Pallano in localita´Bomba ( Chieti) trasmette sul canale 48 sportitalia in analogico,qualcuno lo puo´confermare visto che questo canale dovrebbe essere solo nel mux di La7 e non trasmettere piu´in analogico?
Saluti Mastrocamilo

mastrocamillo ha scritto:
Ciao a tutti,guardando le liste di OTGTV ho visto che nella postazione di monte Pallano in localita´Bomba ( Chieti) trasmette sul canale 48 sportitalia in analogico,qualcuno lo puo´confermare visto che questo canale dovrebbe essere solo nel mux di La7 e non trasmettere piu´in analogico?
Saluti Mastrocamilo

ti posso dire che mediaset garanti' a sportitalia (dfree) di tenere le frequenze sul dtt e la visione sul satellite, in cambio delle frequenze terrestri vedi ch 59 h maiella ex sportitalia ora MEDASET 1. anche questa frequenza ch 48 monte pallano e di mediaset, ma aspettano come risolvere le frequenze sulla maiella visto che m. pallano si trova sotto la maiella. proprio in questi giorni sono spenti i canali sulla maiella: antenna 10 ch 55 h e reteotto ch 57 h,
3 anni fa fu attivato canale5 analogico ch 47 m.pallano ma prima questa frequenza fu provata in dtt e poi lasciata su canale5.

Ciao Domtechnik76, interessante quello che dici,io vivendo in Germania non posso sapere che quei due canali sono stati spenti( 55 57) a fine settimana scendero´in ferie e potro´constatare,mi sembra di aver capito che tu prendi tutto dalla Maiella come me che sono a circa 24km in linea d´aria ,ma mi trovo alle pendici del monte Pallano 1km linea d´aria e da casa mia riesco benissimo a vedere la torretta con i vari ripetitori pero´non mi sono mai preso la briga di puntare una antenna verso Pallano anche perche´in paese non ce la nessuno,tutte sono puntate verso Monteferrante ( canali Rai analogici) e la Maiella tutto il resto come te, vorrei sapere se tu da Peschici prendi qualcosa da monte Pallano (altezza 1000 metri) canale 47 C5 come hai detto e sportitalia canale can48.
Ciao mastrocamillo

Ciao Domtechnik76, interessante quello che dici,io vivendo in Germania non posso sapere che quei due canali sono stati spenti( 55 57) a fine settimana scendero´in ferie e potro´constatare,mi sembra di aver capito che tu prendi tutto dalla Maiella come me che sono a circa 24km in linea d´aria ,ma mi trovo alle pendici del monte Pallano 1km linea d´aria e da casa mia riesco benissimo a vedere la torretta con i vari ripetitori pero´non mi sono mai preso la briga di puntare una antenna verso Pallano anche perche´in paese non ce la nessuno,tutte sono puntate verso Monteferrante ( canali Rai analogici) e la Maiella tutto il resto come te, vorrei sapere se tu da Peschici prendi qualcosa da monte Pallano (altezza 1000 metri) canale 47 C5 come hai detto e sportitalia canale can48.
Ciao mastrocamillo

ciao mastrocamillo;) l'altro canale che ricevo da monte pallano e ch 34 DVB H la3, cmq x quanto riguarda la copertura ti conviene puntare UHF b5 38-69 MAIELLA, poi UHF b4-21-37 monte pallano e banda3 VHF monteferrante;)
cmq lunedi abbiamo una riunione a chieti x definire prossimi lavori su maiella
PS unico mux che manca sulla maiella e il mux la7 b dove oltre LA7 e MTV ci sono sportitalia e SI24 :eusa_naughty:

Quindi potrebbero essere attivati mux DTT sui canali 55 e 57 dalla Maiella, attualmente spenti?
bye

domtechnik per lavoro ti occupi di queste cose? Perche mi dici di puntare una antenna in banda III su Monteferrante per caso arrivera´qualche mux da quel ripetitore? Per adesso arriva rai 1 in banda I canale A rai 2 sul canale 25 e rai 3 sul 43 inoltre ci sono anche canale 5 rete 4 e tvq rispettivamente sui canali 26 42 e 55,poi voglio provare a ricevere i mux rai da Pescara San Silvestro che sono sui canali E ed F,impresa molto ardua gia´fallita questa estate con una fracarro banda III 6 el.,ma adesso sono fornito di una 15 el. comprata qui in Germania, attualizzami su quello che succede a Chieti anche se non saro´su questo forum la settimana prossima perche in Italia non mi sono ancora organizzato con Internet, al limite puoi telefonarmi o passare in paese se vuoi scrivimi in pr.
Ciao

Freak71 ha scritto:
Quindi potrebbero essere attivati mux DTT sui canali 55 e 57 dalla Maiella, attualmente spenti?
bye

per quando riguarda il ch 57 reteotto e rientrato tutto ok, invece il ch 55 antenna 10 ancora out,

domtechnik per lavoro ti occupi di queste cose? Perche mi dici di puntare una antenna in banda III su Monteferrante per caso arrivera´qualche mux da quel ripetitore? Per adesso arriva rai 1 in banda I canale A rai 2 sul canale 25 e rai 3 sul 43 inoltre ci sono anche canale 5 rete 4 e tvq rispettivamente sui canali 26 42 e 55,poi voglio provare a ricevere i mux rai da Pescara San Silvestro che sono sui canali E ed F,impresa molto ardua gia´fallita questa estate con una fracarro banda III 6 el.,ma adesso sono fornito di una 15 el. comprata qui in Germania, attualizzami su quello che succede a Chieti anche se non saro´su questo forum la settimana prossima perche in Italia non mi sono ancora organizzato con Internet, al limite puoi telefonarmi o passare in paese se vuoi scrivimi in pr.
Ciao

sono 10 anni che faccio questo lavoro,;) cmq la banda 3 la devi prendere da monteferrante, poi che non puoi prenderli da pescara s. silvestro canali E -F pol. h
cmq ci saranno dei movimenti sulla maiella in futuro prossimo;)

Spero che tra questi movimenti ci sia la Rai in DTT, che qui a Selva di Altino (CH) non riusciamo a vedere....
Ciao

Ciao fustillo,vedo che da lanciano prendi tutti i Mux da Pescara ed anche RTM da Grottammare e blumux (che non conosco) da dove si prende? E soprattutto come e´composto il tuo impianto?
Saluti Mastrocamillo

Blumux triveneta si chiama x la precisione,non so da dove trasmette perchè lo sintonizza il decoder di notte,comunque sintonizza questi canali: TV7 RETEAZZURRA, TV7 LADY, CANALE 55 e qualcun'altro che adesso non ricordo.

Per quanto riguarda il mio impianto io punto la Maiella e San Silvestro (Pe) e non Pallano perchè sono in zona centrale ;)

Qua a vasto la situazione non è migliore...
Si riesce a prendere a tratti La7b grazie a montecelano in puglia, ma ripeto va a tratti...giorni si giorni no, ore si ore no..:sad:

Vorrei ritornare di nuovo su questo tema in quanto non ho avuto nessuna conferma effettiva della ricezione di questo canale, dopo diverse mail a otgtv mi hanno confermato che sportitalia da montepallano e´ancora ricevibile in analogico,io che mi trovo alle pendici non riesco a riceverlo,se qualcuno lo prende prego comunicare.

Salve a tutti,
innanzi tutto chiedo scusa se non posto prima una presentazione nell'apposita stanza, e poi mi scuso anche per aver rispolverato un post vecchio di 3 anni.

Ho una questione importante da porvi, e credo che qualcuno di voi sia la persona giusta per me.

Siamo una società di ingegneria delle telecomunicazioni, e siamo in cerca di gestori di tralicci o torri faro su territorio di monte Pallano, per affittare postazioni radio per la realizzazione di una nuova rete di telecomunicazione.

Non posto il link della nostra società per non essere frainteso, non stiamo facendo pubblicità.

In giro sul web, e al comune di Chieti, è risaltato il nome del CISAR, a cui abbiamo scritto, ma senza ricevere risposta alcuna ancora.

Al momento quindi, cerchiamo con urgenza contatti di qualsiasi tipo per iniziare una collaborazione per la realizzazione di questa nuova rete, che come accennato prima, deve partire dai tralicci di monte Pallano.

Il traliccio sul quale è stato incentrato il nostro studio, dovrebbe corrispondere a queste cordinate:

N 42 02' 21,85''
E 14. 23' 21''

Ma comunque qualsiasi altra postazione può essere un buon punto di partenza.

Spero quindi che qualcuno di voi riesca a farmi dei nomi utili.

Ovviamente, qualsiasi impegno serio e che dia risultati concreti, sarà ricompensato.

Resto in attesa di una vostra risposta, sperando arrivi celermente, e nel frattempo, vi ringrazio per l'attenzione prestata.

Pio Vero - ARPITEL STAFF

Indietro
Alto Basso