SportItalia e MTV non presenti a Sud Roma

InfinityAbsolutly

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi io dallo switch over non prendo più i canali Sport Italia e MTV (La7 si) ho provato su tutti i canali ma non riesco a trovarli...

Stò all'EUR sud di Roma

tnx

InfinityAbsolutly ha scritto:
Ragazzi io dallo switch over non prendo più i canali Sport Italia e MTV (La7 si) ho provato su tutti i canali ma non riesco a trovarli...

Stò all'EUR sud di Roma
Probabilmente sei tra quelli che ha difficoltà a ricevere il MUX LA7 B, alla frequenza 53. Puoi verificare il livello e la qualità del segnale?
Tipo di impianto, direzione antenna?

Il problema era iniziato tra la fine di Aprile e Maggio di quest'anno e riguarda il canale 53 di Monte Cavo.
Quando la storia iniziò (e si tratta di un problema legale), il canale 53 trasmetteva ancora il Mux La7 A - Dahlia. Poi, siccome il problema investiva un Mux con canali a pagamento, hanno pensato bene di invertire il canale 53 con il 58 (La7 B).
Ora infatti è il canale 58 che tramette il Mux La7 A - Dahlia, mentre il 53, che ha oggettivamente dei problemi di copertura, trasmette il La7 B con MTV, Sportitalia, ecc. (tanto sono free...). :mad:
Tutta la storia è a questo link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73954

InfinityAbsolutly ha scritto:

Stò all'EUR sud di Roma

tnx

Tranquillo non sei l'unico a non vederli :mad:

Diciamo che solo chi abita nelle zone più centrali di Roma ha mantenuto il segnale invariato e regolarmente ricevibile.
Invece, soprattutto chi abita nelle zone meridionali di Roma o in zone periferiche sia a Sud che a Nord della città, ha rilevato un calo di segnale tale da renderne impossibile la ricezione in diversi casi. :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Diciamo che solo chi abita nelle zone più centrali di Roma ha mantenuto il segnale invariato e regolarmente ricevibile.
Invece, soprattutto chi abita nelle zone meridionali di Roma o in zone periferiche sia a Sud che a Nord della città, ha rilevato un calo di segnale tale da renderne impossibile la ricezione in diversi casi. :icon_rolleyes:

Ecco perchè anch' io ho perso potenza nel segnale e a volte addirittura non li vedo! E pensare che ero convinto fosse un mio problema, ed avevo cambiato tutti i cavi, spinotti ecc, ma senza ottenere risultati :eusa_wall:

a ok.. infatti prendo la 7 e tutti i dhalia....

peccato perchè mtv e SI mi sarebbero piaciuti....

grazie per le info..

Salve! Nessuna novità???

Dovremo aspettare lo switch off di novembre per rivedere sportitalia??? :mad:

alberto1967 ha scritto:
si,nella speranza che venga mantenuta la data di fine novembre per lo s.off
Basta con queste preoccupazioni, per favore. Lo switch-off sarà rispettato, come da calendario. Gli articoli a senzazione e che prospettano ipotesi di slittamento, sono soltanto spazzatura. :eusa_wall:

confermo i problemi di ricezione a roma sud... abitoal Torrino - EUR e da qualche mese sono socmparsi TUTTI i gallery in piu MTV e sportitalia... praticamente non vedo piu il contenuto del MUX DFREE ( Stazione Canale Polarizzazione Copertura
M.TE CAVO 63 H 99%) ....posso fare qlcs? ovviamente in questa maniera non posso neanche abbonarmi al gallery visto che nn perendo piu un canale...e pensare che li vedevo tutti prima

Il canale 53 del Mux La7 B effettivamente ha dei problemi, dei quali si è già parlato (vedi il link di riferimento in questo stesso thread), e non sono problemi di tipo tecnico.
Per il canale 63 di Gallery invece non risulta alcun problema. E' probabile che sia capitato qualcosa all'impianto d'antenna, ad es. un invecchiamento dei componenti esterni e soprattutto cavi d'antenna (specie quelli esterni, ad es. sull'impianto stesso). :icon_rolleyes:
Magari il deterioramento progressivo dell'impianto è ormai arrivato al punto di far scendere il segnale di Galleri sotto la soglia di ricevibilità (e in questi casi di solito il segnale scompare in modo abbastanza repentino). :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Il canale 53 del Mux La7 B effettivamente ha dei problemi, dei quali si è già parlato (vedi il link di riferimento in questo stesso thread), e non sono problemi di tipo tecnico.
Per il canale 63 di Gallery invece non risulta alcun problema. E' probabile che sia capitato qualcosa all'impianto d'antenna, ad es. un invecchiamento dei componenti esterni e soprattutto cavi d'antenna (specie quelli esterni, ad es. sull'impianto stesso). :icon_rolleyes:
Magari il deterioramento progressivo dell'impianto è ormai arrivato al punto di far scendere il segnale di Galleri sotto la soglia di ricevibilità (e in questi casi di solito il segnale scompare in modo abbastanza repentino). :icon_rolleyes:

azz..

forse devo chiedere agli altri condomini o dirlo all amministratore.. che dite?

Sportitalia e MTV

Buongiorno a tutti,
abito a Mostacciano (Rm) ,anche io ho problemi di ricezione con i due canali di SI e Mtv ; qualcuno ha trovato delle soluzioni o dobbiamo solo
attendere lo switch-off di novembre???
Grazie

Non si hanno notizie oltre quanto già detto... Quindi penso proprio che si debba attendere lo switch off. ;)

La risposta di TIMB

Gentile utente la problematica da lei segnalata dipende da una emittente locale, che trasmette in analogico sulla stessa frequenza, che disturba il segnale nella vostra zona.
Con lo SwitchOff del prossimo novembre la situazione si dovrebbe normalizzare.
Saluti
TIMB

Indietro
Alto Basso