• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SportItalia ed il 16:9

flapane

Digital-Forum Senior Master
Si accontentano di mandare in onda gli spot stirati, con le facce bislunghe, pur di trasmettere in 4:3.
Non sarebbe ora di cambiare formato?
E gli inserzionisti, che dicono? Non gli rode che gli spot 16:9 per i quali hanno pagato, vengano orridamente trasmessi in un formato errato?
Forse sarò io, forse va bene così e la gente neanche se ne accorgerà, però mi sembrano cose fuori dal mondo...:icon_rolleyes: iniziate a trasmettere in 16:9, o altrimenti fate in modo che i contenuti 16:9, spot o meno che siano, non vengano messi in onda con un rapporto di proporzione sbagliato.

concordo pienamente con te... per non parlare del bitrate video scarso, che è amplificato in un canale sportivo!

comunque lo sport, lo trasmettono in tutti i modi la... dal 4:3 letterbox, al 16:9 non croppato tutto allungato verticalmente, al 16:9 al croppato... :D

Avete ragione sul 16:9... ormai una tv sportiva per ovvi motivi dovrebbe essere sempre in 16:9 e creerebbero meno problemi... tg in 16:9 servizi in 16:9 eventi mandati in 16:9 e anche quelli in replica in 16:9 e non letterboxati...
Attiverebbero il flag fisso 16:9 e buonanotte... meno problemi per loro e per noi utenti...

Riguardo al bitrate purtroppo ha un costo... e quindi ce lo terremo cosi :(

purtroppo nel paese delle banane succede di peggio figuriamoci se ora la gente fa caso al 16/9 4/3 super 8 e vhs come si dice finche la barca va lasciamola andare e tanti saluti

Sì, in effetti c'è anche il problema del bitrate, che con immagini in movimento è seccante. Chissà, magari risparmiando e riducendo a due le emittenti, invece di tre...

flapane ha scritto:
Chissà, magari risparmiando e riducendo a due le emittenti, invece di tre...
anche fossero in 2 il bitrate sarebbe lo stesso.é loro che vogliono pagare tivùitalia poco;)

Beh loro pagano per 6Mbit, se lo dividi per 2 ottieni 3 a canale, meglio dei 2 attuali.
Cmq devono passare al 16:9, non si può più vedere un canale 4:3 nel 2011, soprattutto se è anche seguito.

Io circa un mesetto fa mandai una mail a Sportitalia, chidendogli spiegazioni circa il formato video cue utilizzavano, il bitrate, la mancanza di EPG, e sul perchè non creavano un canale in HD che raccogliesse il meglio della programmazione, giacchè ora con il loro mux lo spazio lo avevano...

Non mi hanno degnato neanche di una risposta.:mad:

Eppure da una televisione "diciamo nazionale" come Sportitalia, è il minimo aspettarsi che trasmetta correttamente in 16/9... bah...

Peccato però... Dalla qualità delle immagini da studio non sembrano dei perecottari quanto ad attrezzature... Il guaio é sempre il solito... E' il concetto di QUALITA' da fornire all'utente che latita...

Il_Jedi ha scritto:
Beh loro pagano per 6Mbit, se lo dividi per 2 ottieni 3 a canale, meglio dei 2 attuali.
Cmq devono passare al 16:9, non si può più vedere un canale 4:3 nel 2011, soprattutto se è anche seguito.
Con il 95% delle tv in 16:9 alla vendita.. le pubblicità native 16:9

Gli eventi sportivi in 16:9, anche se cmq quelli sudamericani che occupano buona parte della programmazione sono in 4:3 e contando che tutti i programmi da studio non sono letterboxati, direi che non passeranno a breve.

Il_Jedi ha scritto:
Gli eventi sportivi in 16:9, anche se cmq quelli sudamericani che occupano buona parte della programmazione sono in 4:3 e contando che tutti i programmi da studio non sono letterboxati, direi che non passeranno a breve.
Beh ma questo non significa nulla... anche i tg mediaset erano in 4:3 e poi sono passati al 16:9 senza prima passare al letterbox... che discorsi sono... :) ;)

danisa ha scritto:
beati voi che lo vedete!!!

Io sono uno dei "fortunati" che riceve SI e ti posso assicurare che se ne potrebbe fare anche a mano.
Una qualità video letteralmente indecente, si fa fatica anche a distingure i colori delle squadre in campo!
Personalmente evito spesso di guardare questi canali.

xenokz ha scritto:
concordo pienamente con te... per non parlare del bitrate video scarso, che è amplificato in un canale sportivo!

Come non quotarti, a me piace molto il tg sportivo di questo canale, però in quanto a qualità video, e a formato immagine, non si può vedere, è una cosa oscena...:crybaby2: :D

Indietro
Alto Basso