Sportitalia [Milano]

bobino

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,ho effettuato la reinstallazione dei canali come suggerito da voi,e sia sul decoder(adb) che sul tv lcd(lg) i due canali di sportitalia si sono posizionati sulla numerazione 850/851 pur avendo scelto la numerazione automatica.Abito a Milano non vorrei che non abbia il segnale sulle frequenze giuste...qualcuno sa dirmi che frequenza è la telecom in questione(io non vedo mtv).
Grazie a tutti

Se non vedi MTV purtroppo vuol dire che il tuo impianto non riceve il MUX La 7 B, dove si stanno definitivamente trasferendo i due Sportitalia. :eusa_think:
Ad ogni modo, questo MUX è trasmesso sul canale UHF 62 da Valcava. ;)

AG-brasc ha scritto:
Se non vedi MTV purtroppo vuol dire che il tuo impianto non riceve il MUX La 7 B, dove si stanno definitivamente trasferendo i due Sportitalia. :eusa_think:
Ad ogni modo, questo MUX è trasmesso sul canale UHF 62 da Valcava. ;)
Ti ringrazio è come temevo!!!

Secondo te in un condominio è molto oneroso aggiungere un mux all'impianto?

Grazie ancora

Se - come temo - l'impianto della centralina è modulare a filtri attivi, se avete un tecnico di fiducia che deve semplicemente aggiungere e tarare il modulo per il cnalae 62, non dovrebbe essere una spesa esagerata (che comunque non saprei quantificare, poiché tra la altre cose bisogna vedere se in sede di intervento il tecnico non si accorge della necessità di altre manutenzioni o di qualche altra magagna).
Considera comunque che penso proprio che ti dovrai rivolgere all'amministratore, che sottoporrà la questione a tutti i condomini. :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Se - come temo - l'impianto della centralina è modulare a filtri attivi, se avete un tecnico di fiducia che deve semplicemente aggiungere e tarare il modulo per il cnalae 62, non dovrebbe essere una spesa esagerata (che comunque non saprei quantificare, poiché tra la altre cose bisogna vedere se in sede di intervento il tecnico non si accorge della necessità di altre manutenzioni o di qualche altra magagna).
Considera comunque che penso proprio che ti dovrai rivolgere all'amministratore, che sottoporrà la questione a tutti i condomini. :icon_rolleyes:
Grazie ancora,sei stato molto gentile

Corry744 ha scritto:
Sempre se si risulta coperti altrimenti nulla.:crybaby2:

a milano la7B ha un ottimo canale se non hanno fatto castronate nella conversione dovrebbe essere un segnalone con gli attributi su milano e non solo

Io invece confermo, come già detto in altri post, che il segnale del Mux B di La 7, non copre alcune zone di Milano, putroppo

Ma se uno riceve con un impianto condominiale canalizzato a filtri attivi e se il modulo per il canale 62 di Valcava (LA7 B) non è stato incluso, è normale che il suddetto segnale non si riceva... Non è certo un problema del trasmettitore che esclude determinate zone su una stessa direzione (e normalmente Milano è la principale direzione di puntamento per gli impianti ubicati a Valcava). :icon_rolleyes:

infatti a milano credo che il muxb telcom sul 62 sia ricevibile ovunuqe pure con ricezione indoor

Jbase21 ha scritto:
Io invece confermo, come già detto in altri post, che il segnale del Mux B di La 7, non copre alcune zone di Milano, putroppo
scusa Jbase21,come fai a dire certe cose senza MAGARI certe conoscenze tecniche ,che posso ben dire di sicuro tu non hai,sei appena arrivato e ti senti PROFESSORE! questo non è un forum tanto per parlare..........da mè si prende anche senza antenna il 62d/uhf valcava !ciao e (benvenuto)

Anche da me arriverebbe bello potente, ma non lo uso, quindi figuriamoci se non arriva a Milano!

Ciao a tutti,
ieri ho fatto la risintonizzazione dei canali digitali sulla mia tv samsung per il "caso sportitalia" e da allora mi sono spariti i tutti i canali rai, boing e altri canali mentre i due SI sono passati sui canali 505 e 506.

C'è un modo per poter tornare a vedere questi canali?

Ultima modifica:
io ho un decoder philips
ho risintonizzato il tutto
e ora dei due canali SI nemmeno l'ombra
spariti completamente
che posso fare???

se usassi un'antenna amplificata da interno
potrei risolvere il problema?????

Puoi provare.

In ogni caso a Milano il Mux la 7B si riceve regolarmente

che posso fare per verificare se il mio impianto condominiale
non necessita di filtri vari per ricevere ora i canali SI??

@ arcano

Secondo me può valere anche nel tuo caso quanto ho scritto nel mio secondo intervento di questo thread (Post N. 4). ;)

Indietro
Alto Basso