SportItalia non c'è più :( [Milano]

nicolafusconi

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono nuovo e vista la vostra competenza in materia spero di trovare qualche risposta al problema che assilla me (come molti altri da quanto ho letto in rete).

La questione è semplice, da gennaio 2010 circa SportItalia è sparita dal mio pacchetto canali. Quando facci oaggiornamento la lsita canali si aggiorna senza problemi, ma inesorabilmente m itrovo i lsalto dal 58 al 62, dove dovrebbero posizionarsi i canali di SI.
E prima di gennaio li 2010 vedevo senza problemi.
Abito a Milano sud (Zona università cattolica, piazza sant'agostino). Da quanto ho potuto leggere on line la copertura dovrebbe esserci ma i npratica non ricevo più SportItalia.
C'è una spiegazione tecnica? o è sol osfiga? o qualche sito che potrei usare per avere informazioni aggiornate sugli sviluppi della copertura?
Ho già scritto a SI per avere informazioni, ma nessuna rispsota. Idem sul loro contatto Facebook.

Qualcuno può illuminarmi?

Se ho postato nella sezione sbagliata, fatemi pure sapere e posterò dove mi indicherete.

Grazie mille

Lì non è citato il canale ma il mutiplex nel quale è contenuto e cioè
Tv Italia ch 27

Metto anche un interessante link nel quale è spiegata la composizione dei principali mux italiani e dei canali contenuti al suo interno, così almeno capisci quando parliamo di mux (per una persona qualsiasi potrebbe sembrare chissà che cosa) e capire a quali canali facciamo riferimento.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

nicolafusconi ha scritto:
Sono andato al link ma non ho capito come usarlo. Nella lista canali non c'è Sportitalia :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
I 3 canali di Sportitalia non li ricevi piú perché dalla data da te citata (gennaio 2011) hanno cambiato mux, sono passati dal Timb 1 (uhf 47) al mux di Tivuitalia (uhf 27), se nella pagina di Otg clicchi su tale mux te li elenca. Per riceverli a Milano devi avere un'antenna di 4ª banda orientata a Sud (Monte Penice / Monte Calenzone).

Grazie Vianello 85! la spiegazione dei Mux è molto chiara. Quindi un MUX o lo prendo in toto o nulla? non può essere che ne prendo sol oalcuni apparteneti ad un Mux?
Ora capisco (credo di capire) di più ma mi si pone un nuovo problema: antenna di 4° banda? io ho una normale antenna condominiale.........

Ultima modifica:
Eh con l'antenna condominiale sono in molti a non ricevere Sportitalia (Tivuitalia) a Milano, oltre al problema dell'antenna (in realtà c'è anche un piccolo trasmettitore a Milano con copertura limitata) c'è pure quello quasi certo della canalizzazione degli impianti ovvero ogni canale (inteso come frequenza) che si vuole ricevere (in questo caso ch 27) necessita di un apposito filtro

Grazie Vianello 85! la spiegazione dei Mux è molto chiara. Quindi un MUX o lo prendo in toto o nulla? non può essere che ne prendo sol oalcuni apparteneti ad un Mux?
Ora capisco (credo di capire) di più ma mi si pone un nuovo problema: antenna di 4° banda? io ho una normale antenna condominiale.........
Se prendi quel mux prendi tutti i canali presenti, nè più nè meno ;)

Eh si, ogni tanto mi capita di fare qualche intervento di risintonizzazione da conoscenti dei palazzi nei dintorni, son veramente pochi che ricevono questi canali..io che li ricevo non li guardo mai:D . Al limite se hai qualcuno che ti può imprestare un attimo un'antenna da interni puoi provare se li ricevi, rimane il fatto che anche se li ricevi poi probabilmente devi attaccare e staccare per gli altri canali, io la faccio ma sono malato :D

paolo-steel ha scritto:
Eh si, ogni tanto mi capita di fare qualche intervento di risintonizzazione da conoscenti dei palazzi nei dintorni, son veramente pochi che ricevono questi canali..io che li ricevo non li guardo mai:D . Al limite se hai qualcuno che ti può imprestare un attimo un'antenna da interni puoi provare se li ricevi, rimane il fatto che anche se li ricevi poi probabilmente devi attaccare e staccare per gli altri canali, io la faccio ma sono malato :D
Io lo farei anche, pur di vedere le partite di Eurolega su Sportitalia (sono appassionato di basket), ma purtroppo abito al primo piano e l'appartamento si affaccia sul cortile interno a ridosso di edifici altissimi e a distanza ravvicinata.
Concludendo: una sfiga pazzesca! :eusa_wall:

in definitiva son fottuto direi. mi metto l'anima in pace ?
No non rassegnarti. Comunica all'amministratore del tuo condominio il problema richiedendo l'intervento di un antennista.

Indietro
Alto Basso