Sportitalia pay tv in futuro?

stefio

Digital-Forum Platinum Master
VISTA la nota della Commissione Europea – DG COMP C4 – Information, Communication and Media mergers, del 17 dicembre 2007, depositata nel corso della citata audizione del 28 dicembre 2007, nella quale si osserva che la rescissione dal controllo congiunto già esercitato dalle società dianzi menzionate sulla società Prima Tv SpA non contrasta con la decisione della Commissione stessa del 30 ottobre 2003 e che l’operazione de qua non impatta sull’obbligo della società Prima Tv SpA di operare nell’ambito della tv a pagamento dopo lo switch-over dal sistema analogico a quello digitale previsto in Italia, tenuto anche conto che la società Prima Tv SpA è in trattativa con fornitori di contenuti a pagamento per le proprie reti;

Fonte : http://www.agcom.it/provv/d_18_08_CONS.htm

Non lo possiamo escludere ma non c'entra con il comunicato che si riferisce all'operatore di rete PrimaTV che ora ospita sulle proprie ferquenze i canali paytv Gallery di mediaset (oltre a Boing in chiaro). I canali Sport Italia sono invece da un po' ospitati sulla piattaforma mediaset2: quasto fa capire quanto siano vicine le 2 società...

BillyClay ha scritto:
Non lo possiamo escludere ma non c'entra con il comunicato che si riferisce all'operatore di rete PrimaTV che ora ospita sulle proprie ferquenze i canali paytv Gallery di mediaset (oltre a Boing in chiaro). I canali Sport Italia sono invece da un po' ospitati sulla piattaforma mediaset2: quasto fa capire quanto siano vicine le 2 società...
Lo si capiva da quando Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato un'intervista a Sorrisi nel 2006, e sullo sfondo aveva uno schermo che trasmetteva SportItalia...

lo si capiva dal 1990...quando alcune frequenze eccedenti ex Mediaset e Capodistria divennero improvvisamente telepiù una sera di fine agosto...
Chiusa Telepiù sono tornate a casa!!

Cioè quelle frequenze, dopo lo switch off, dovranno trasmettere obbligatoriamente canali criptati?

Le frequenze di Prima TV e Europa Tv(Mediaset DVB-H) sono e sono sempre state di Mediaset (o meglio di Elettronica Industriale) fin dai tempi di KoperTV / Fininvest... quando sono arrivate le 2 Tele+ son passate ad esse e Canal +
e poi la stesso Murdoch dovette pagare l'affitto per trasmetterci :D

Quindi credo Premium Gallery trasmetta quasi gratuitamente su Dfree... gli
abbuonerà l'affitto ;)

Io non credo che a Prima TV si possa obbligare alcunchè... poi nell'epoca del
digitale pensare ancora nell'ottica di "canali" mi par ridicolo... che ci saranno
criptati sul mux Dfree è possibile (ci sono già), ma Si secondo me resterà in chiaro... magari poi faranno una loro Pay-tv non è da escludere...

fano

Nella mia zona le frequenze ex Tele + sono ora utilizzate così:

Uhf 22 da TeleAkery, e nella mia zona da Canale 5( questo anche quando c'erano i Tele +)
Uhf 30 Mux Dfree
Uhf 68 La7 analogico

Quindi come si vede almeno una (Uhf 30) viene già usata per trasmissioni Pay e forse a switch off avvenuto, quella di La7 (Uhf 68) ospiterà il mux di Cartapiù che qui non si riceve, mentre l'altro sul 37 qualche volta c'è molto più spesso no.
L'uhf 22 dovrebbe ospitare il mux di TeleAkery .

A Bari il ch27 è usato da Mediaset x il DVB-H, il ch45 o il ch47 (ora nn ricordo quale dei 2 fosse)sn utilizzati entrambi da La7. Il ch38 (ke se nn erro era usato anni fa da TeleCapodistria) ora lo usa Canale 5.

Chissà che novità porterà l'incontro Gonfalonieri - Ben Ammar a Cannes, se porterà qualcosa per il dtt....

Certamente questo accordo potrebbe portare nei palinsesti di Mediaset nuovi programmi prodotti dal Ben Ammar....

Ma novità nel dtt .....pare niente.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso