Sportitalia Riapre nel Mux Dfree [2 giugno 2014]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di Mux nazionali possibili ci sono: Dfree (dubito), ReteA1, ReteA2, TIMB1.
lasciando perdere Rete A che ha copertura infinitamente inferiore a Timb, quest'ultima mi pare la soluzione migliore. E se hanno un minimo di buonsenso, stavolta, lascino perdere esclusive con Sky e si piazzino anche su TivùSat..
vediamo se gli errori del passato gli hanno insegnato qualcosa.. :icon_rolleyes:

Dall'articolo:

"progetto in questa fase è stato gestito da Europa Network (controllata da Prima Tv), che metterà a disposizione l’autorizzazione ministeriale alla diffusione nazionale del canale, e da Micri Communication"

Quindi Mux Nazionale..

" E a rilanciare l’emittente sarà lo stesso imprenditore che l’ha fondata nel 2004: Tarak Ben Ammar. Ma questa volta avrà al suo fianco Naguib Sawiris, azionista della galassia Prima Tv"

Quindi c'è un interessamento diretto di Ben Ammar e di un altro azionista oltre al marchio?

"La società di Criscitiello che produrrà e realizzerà operativamente i contenuti di Sportitalia. L’obiettivo è garantire una diretta quotidiana di 16 ore e mezza. Saranno seguite tutte le principali discipline sportive italiane ed estere (a partire da quelle Usa) con particolare attenzione al calciomercato e ai Mondiali di calcio in Brasile. Nel business plan è prevista anche l’offerta multipiattaforma che passerà dal web, dai social network e dai servizi on demand. Soci e management hanno poi deciso di puntare sull’e-commerce con un’applicazione ad hoc per dispositivi di nuova generazione. Il progetto prevede il coinvolgimento di circa 60 tra giornalisti e tecnici. Criscitiello sarà anchorman di punta, affiancato da Alfredo Pedullà, di rientro dalla Rai. "

Quindi molti giornalisti e non solo calcio e aggiornamenti news live tutta la giornata?

----------------

Non ci sono dubbi sul ritorno perchè a quanto pare ne ha parlato anche il quotidiano MilanoFinanza sul cartaceo sempre fonte tuttojuve.com

Ultima modifica:
...e ora lavora per il network concorrente calciomercato.com e tra mondiale e sky non si muoverà mai da li. Va bene l'annuncio, ma evitiamo ipotesi fantascientifiche.

Vero l'ho letto su calciomercato.com ma comunque il direttore Jacobelli di Calciomercato.com andava pure su Sportitalia...

Si lesnek, una sorta di radiosportiva a quanto ho capito, con possibile apertira di un nuovo canale, budget per il primo canale stimato a 8milioni di euro

lasciando perdere Rete A che ha copertura infinitamente inferiore a Timb, quest'ultima mi pare la soluzione migliore. E se hanno un minimo di buonsenso, stavolta, lascino perdere esclusive con Sky e si piazzino anche su TivùSat..
vediamo se gli errori del passato gli hanno insegnato qualcosa.. :icon_rolleyes:
C'è da vedere quanti $$ hanno ;) Secondo me potrebbero andare su ReteA. Che penso costi ancora meno rispetto a TIMB. Comunque Dfree e ReteA si equivalgono in impianti. Quindi più o meno siamo li. Poi io ho detto TIMB1 ma non è che ci sia tutto questo gran spazio (se ABC prima o poi aumenterà di bitrate).

EDIT: Leggendo quanto postato sopra a questo punto Dfree non è da escludere... E per quanto riguarda il sat speriamo in TivùSat :)

C'è da vedere quanti $$ hanno ;) Secondo me potrebbero andare su ReteA. Che penso costi ancora meno rispetto a TIMB. Comunque Dfree e ReteA si equivalgono in impianti. Quindi più o meno siamo li. Poi io ho detto TIMB1 ma non è che ci sia tutto questo gran spazio (se ABC prima o poi aumenterà di bitrate).

EDIT: Leggendo quanto postato sopra a questo punto Dfree non è da escludere... E per quanto riguarda il sat speriamo in TivùSat :)

Non conviene usare il mux Dree che è di Ben Ammar quindi potrebbero eliminare/ridurre il costo dell'affitto? :)

Infatti poi sotto ho scritto un edit leggendo gli ultimi post ;)

Comunque su twitter criscitiello ha scritto live dalle 7 del mattino all'1 di notte ;)

non credo che il DFree abbia la stessa copertura però.. comunque contenti loro.. a patto che si rendano visibili anche sul sat senza blindarsi nel pay, andrebbe bene anche così :)
se invece scartano la soluzione TivùSat e si piazzano su un mux a copertura esigua, peggio per loro.. ci smeneranno parecchio in spettatori.

Di Mux nazionali possibili ci sono: Dfree (dubito), ReteA1, ReteA2, TIMB1.

Non escluderei nemmeno il Mediaset3 (sarebbe un ritorno visto che in passato era veicolato dal Mediaset2), che deriva proprio dalle ex frequenze analogiche di Sportitalia. Con la fine del GF si libera della banda e visti i rapporti tra Mediaset e Prima TV (D-Free) ed il coinvolgimento diretto di Tarak Ben Ammar ci potrebbero essere ad esempio accordi che porterebbero ad uno scambio di banda tra Mediaset e D-Free. Escluderei La3 (anche se si prevedono movimenti su questo mux) per la copertura (inferiore sia a D-Free sia soprattutto a Mediaset3). Nel caso ci sarà quasi sicuramente una riorganizzazione generale dei mux gestiti da Mediaset anche in vista del lancio di Novela...

No sportitalia è stata veicolata da dfree, non ricordo il Mediaset 2

Si si ;) Nel 2008. Comunque Sportitalia ha cambiato vari mux in questi anni. Mux Mediaset2, Dfree, TIMB1, TIMB2, Mux TivùItalia, Mux interregionali, Mux Locali...

Mux intereggionali? :eek: comunque io l'ho sempre vista

Quando è stato nel TIMB1? Nel primo passaggio su TIMB prima di andare su Tivùitalia?
Comunque se creano tutta questa aspettativa tra i fans dell'ex Sportitalia e poi vanno sul D-Free, mi aspetto numerose delusioni..
Inviato con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso