Sportitalia scomparso. Zona Napoli-nord.

Siegfried.m

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere se c'è qualcuno di Napoli che riesce a vedere Sportitalia. Io sono della periferia nord/nord-est e da alcuni giorni non vedo più i tre canali Sportitalia. Anche altre persone della zona lamentano lo stesso problema ed anche mio cugino che abita a circa 20 chilometri da me. Sapete se hanno spento il loro MUX quì in zona?

Probabilmente prima li ricevevi nel pacchetto di TivùItalia (I 3 canali sportitalia erano scritti in maiuscolo) ;)
Ora sono visibili solamente sul pacchetto TIMB2 che si trova sulla frequenza 60 (786 MHz) ;)

Sì, ho letto il topic proprio ora. Strano però..ho controllato la copertura su quel link inserito nel topic e mi dice che a Casavatore(comune che inizia a circa 200 metri da casa mia), la copertura dovrebbe essere al 100%, però io comunque non ricevo un caspio.

Il mux timb2 da Faito va bene, anche qui a quasi 100 km di distanza per chi riceve solo Faito (vedi Scauri).
Otg lò da ricevibile a Casavatore proprio dal Faito...:eusa_think:

massera ha scritto:
Il mux timb2 da Faito va bene, anche qui a quasi 100 km di distanza per chi riceve solo Faito (vedi Scauri).

Appunto, è quello che ho visto anche io :crybaby2:

massera ha scritto:

Il Timb 2 dal Faito sul 60 UHF si riceve più che una meraviglia, più che altro è il 67 di TivùItalia che dà problemi, quindi mi meraviglia che non riesci a vedere più Sportitalia. Ma RTL 102.5 TV la ricevi?

AntonioP ha scritto:
Il Timb 2 dal Faito sul 60 UHF si riceve più che una meraviglia, più che altro è il 67 di TivùItalia che dà problemi, quindi mi meraviglia che non riesci a vedere più Sportitalia. Ma RTL 102.5 TV la ricevi?

none, non la ricevo.

Siegfried.m ha scritto:
Tra capodichino-san pietro e secondigliano.

No, la problemi di ricezione dal Faito non ce ne sono! Quindi è sicuro un problema dovuto al tuo impianto. Ci sono altri mux che non ricevi?

AntonioP ha scritto:
No, la problemi di ricezione dal Faito non ce ne sono! Quindi è sicuro un problema dovuto al tuo impianto. Ci sono altri mux che non ricevi?

Uhm..però l'impianto è in comune con il condominio e non credo vogliano pagare un intervento solo perchè non si vede sportitalia. Comunque sì, dei canali che vedevo prima, solo sportitalia sembra mancante. Poi vabè, in camera mia anche alcuni canali a pagamento di premium si vedono male, ma questa è un'altra storia.

Dato che ci troviamo di fronte a un evidente problema di tipo tecnico, sposto nella sezione tecnica.

Purtroppo trattandosi di impianto condominiale non è possibile effettuare manovre sull'impianto d'antenna esterno, tuttavia l'assenza di uno specifico Mux (canale digitali che veicola diversi contenuti, tra i quali, in questo caso, le reti Sportitalia, RTL 102.5 TV, VERO e Doc-U) o più d'uno, fa pensare ad errori nel sistema di distribuzione del segnale, forse anche all'interno dell'appartamento.

Sarebbe interessante indagare se l'assenza di Sportitalia (Mux TMB2) è presente anche nelle altre abitazioni servite da quest'antenne condominiale. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso