Sportitalia su SHARP / PANASONIC / iCAN 5100Tx

Druido71

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti!
Ieri sera ho risintionizzato i seguenti decoder digitali:
1) Sharp LC-32AD5S (Tv)
2) Panasonic TH-50PZ70E (Tv);
3) Panasonic DMR-EX77 (PVR);
4) iCAN 5100Tx (Decoder/Pvr).
Ebbene... Sullo Sharp non vedo più Sportitalia.
O meglio... Appare nella lista dei canali nella posizione 23 ma non me lo salva mentre sugli altri apparecchi lo vedo correttamente!
Ho risintonizzato, anche togliendo il cavo dell'antenna e poi rifacendo la procedura dall'inizio, ma niente da fare...
Qui nella mia zona ( tra VE e TV) trasmette, da poco credo, sul Mux di Telecom.
Conscio che dovrò portare il TV all'assistenza ma prima che ciò avvenga avete qualche suggerimento pratico/tecnico (anche se non logico) da propormi per cercare di risolvere?
GRAZIE!!!
Ciao

Il problema è molto strano

Su che frequenza lo ricevi il Mux LA 7 B?

Esatto dovresti prenderlo su ch 26.

Controllato appena adesso il livello del segnale che mi sembra invariato.

Il tuner potrebbe avere sensibilità diverse rispetto agli altri apparecchi, quindi verificherei un momentino i valori di questo tv (che non prende bene il mux) con l'altro, che aggancia il segnale.

Il Tv è collegata in un'altra stanza, rispetto agli altri apparecchi che agganciano il segnale?

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è molto strano

Su che frequenza lo ricevi il Mux LA 7 B?

TIMB 1 514000

Lo Sharp vede 8 canali ma me ne salva solo 6! :icon_rolleyes:

VIANELLO_85 ha scritto:
Esatto dovresti prenderlo su ch 26.

Controllato appena adesso il livello del segnale che mi sembra invariato.

Il tuner potrebbe avere sensibilità diverse rispetto agli altri apparecchi, quindi verificherei un momentino i valori di questo tv (che non prende bene il mux) con l'altro, che aggancia il segnale.

Il Tv è collegata in un'altra stanza, rispetto agli altri apparecchi che agganciano il segnale?

Sui due Panasonic e sull'iCAN, che si trovano tutti su stanze diverse e quindi prese diverse ma pur sempre della stessa antenna, Sportitalia lo ricevo (e con un buon segnale) sul 26...
Ma la cosa strana è che fino a ieri pomeriggio, ossia prima di risintonizzare, vedevo tutto correttamente...
Mistero... Intanto, GRAZIE!!!
Ciao

Come qualità del segnale lo sharp che ti segna?

Se hai tempo e voglia potresti verificare con l'adb 2100 come ricevi il segnale sulla stanza dove hai collegato lo sharp, essendo molto sensibile come tuner quello dell'adb?

Anche il mio 26" Sharp fa i capricci con i due Sportitalia, anche qui a Napoli. Nel mio caso sembra più un problema di errata memorizzazione che di assenza di segnale, visto che con un decoder esterno, sulla stessa presa, i due canali sportivi vengono memorizzati correttamente nelle loro posizioni. Il consiglio che posso darti è di fare un'ulteriore ricerca per singola frequenza: con questo metodo sono riuscito a sistemare correttamente, ed in automatico, l'LCN.

VIANELLO_85 ha scritto:
Come qualità del segnale lo sharp che ti segna?

Se hai tempo e voglia potresti verificare con l'adb 2100 come ricevi il segnale sulla stanza dove hai collegato lo sharp, essendo molto sensibile come tuner quello dell'adb?

Lo Sharp, sugli altri canali trasmessi dal Mux TIMB 1, indica segnale buono e qualità ottima.
Stessa cosa per l'ADB, provato su più prese compresa quella dello Sharp e risintonizzato ad ogni variazione di location, che riceve correttamente tutto!
A scanso d'equivoci ho voluto provare a collegare, e quindi risintonizzare, lo Sharp in tre stanze diverse (quelle dove ho gli altri apparecchi per intenderci) ma... NIENTE DA FARE!!!
Vede 69 canali ma me ne salva "solo" 67 ossia ne perde due sul TIMB 1 rispettivamente: Sportilia e TIMB TEST 5.
E anche sintonizzando il singolo Mux, come suggerito da DS-1, riceve 8 canali ma ne salva corettamente 6...
Mistero...
Se riesco in serata vado all'assistenza, credo sia l'unica possibilità!!!
Se, comunque, avete altri suggerimenti sono pronto a sperimentare!!!
Intanto... GRAZIE A TUTTI!!!
Ciao

Ho appena ritirato lo Sharp a cui è stato fatto un aggiornamento software e ora funziona tutto, nuovamente, bene!!!
Ciao

Bene, alla fine era solo a causa del software da come posso capire.

Almeno hai risolto...

PS Che software aveva precedentemente e quale ora... almeno se capita ad altri utenti li possiamo indirizzare meglio.

VIANELLO_85 ha scritto:
Bene, alla fine era solo a causa del software da come posso capire.

Almeno hai risolto...
Esatto! Solo un problema software che con l'aggiornamento è stato risolto!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
PS Che software aveva precedentemente e quale ora... almeno se capita ad altri utenti li possiamo indirizzare meglio.
Purtroppo non avevo preso nota della versione "vecchia" credendo in un difetto del sintonizzatore...
Quella nuova, comunque, è: CB00C8Y111
Ciao

Indietro
Alto Basso