Spostamento antenna satellitare

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Da alcune settimane riscontro, nelle giornate ventose, un forte rumore provocato dal movimento della parabola satellitare condominiale che, oscillando, sbatte contro la parete sotto cui ho la mia camera da letto. Dopo aver trascorso la scorsa notte praticamente in bianco, stamattina ho chiesto all'amministratore di mandare un tecnico che valutasse il da farsi.
La situazione allo stato è questa. Le possibilità sono due: usando lo stesso palo, sostituire l'attuale parabola (da 100-120 cm) con una da 80-85 cm. L'altra sarebbe usare la parabola attuale, spostandola però su un'apposita staffa a L in modo da alleggerire il palo.
Non so quali saranno i costi delle due ipotesi, l'amministratore ne discuterà coi consiglieri per poi decidere, ma quale delle due possibilità potrebbe essere migliore?
Personalmente avevo chiesto di alzare di un metro la parabola così che superasse il muro alla quale il palo sta ancorato, ma mi ha sconsigliato questa ipotesi perché in caso di vento forte sarebbe caduto tutto il palo.

avevo gia letto questo un po' di tempo fa; non é successo niente nel frattempo.

Fosse dipeso da me avrebbero risolto da un pezzo...ma sto in condominio e bisogna avere a che fare con le regole. Non ho chiaro per quale motivo non se ne sia fatto nulla, forse perché ad essere infastiditi dalla cosa sono solo coloro che abitano all'ultimo piano, e gli altri se ne fregano bellamente. Ora spero facciano qualcosa, non posso sperare che non tiri vento di notte, senno la passo in bianco. Ho anche pensato di staccare l'alimentazione alla centralina satellitare, magari quando passano delle partite o eventi sportivi importanti :laughing7:
Poco fa è arrivato il preventivo: 300€+IVA per entrambe le soluzioni. Un altra ditta aveva fatto 250€+IVA. Facciano quello che vogliono ma facciano qualcosa!!!!

Spendere soldi per rimpicciolire la parabola??? Idea geniale!!!

Complimenti al genio che non ha trovato di meglio che segare la parabola, un vero furbone! Basta comunque un supporto a L fissato al muro, rimpicciolire è da pazzi in condominiale

Indietro
Alto Basso