Spostare decoder mysky hd

salver82

Digital-Forum Junior
Buongiorno ragazzi, spero questa sia la sezione corretta, vi spiego il mio problema. Circa un anno fa ho traslocato sky da una casa all'altra quindi impianto nuovo ecc.. Mi hanno installato in mysky in salotto e un altro decoder nella stanza da letto. Adesso vorrei spostare il mysky nella stanza da letto.. Ho dato un'occhiata alla parabola ma da li vedo una sola calata. Quindi la mia domanda è: posso spostare tranquillamente il mysky da una stanza all'altra oppure devo effettuare qualche intervento tecnico? Grazie a tutti.

Buongiorno ragazzi, spero questa sia la sezione corretta, vi spiego il mio problema. Circa un anno fa ho traslocato sky da una casa all'altra quindi impianto nuovo ecc.. Mi hanno installato in mysky in salotto e un altro decoder nella stanza da letto. Adesso vorrei spostare il mysky nella stanza da letto.. Ho dato un'occhiata alla parabola ma da li vedo una sola calata. Quindi la mia domanda è: posso spostare tranquillamente il mysky da una stanza all'altra oppure devo effettuare qualche intervento tecnico? Grazie a tutti.

Nessuno mi sa dare una risposta?

Il MySky HD è un decoder a doppio tuner (sintonizzatore), un tuner serve per vedere mentre l'altro serve per registrare. Se hai un solo cavo coassiale che scende dalla parabola probabilmente hai un lnb (occhio della parabola) che è del tipo scr unicable che veicola fino a 4 canali (di cui uno che vedi mentre l'altro è per la registrazione) verso il MySky HD attraverso un singolo cavo coassiale. Puoi controllare nel tipo di impianto se hai scr, nel caso dovresti vedere utilizzati due canali su quattro. Ora se tu hai un solo ricevitore Sky dovrebbe essere sufficiente scollegare da una presa e collegarlo alla nuova, sempreché la presa sia collegata sempre allo stesso attacco dell'lnb. Può anche essere che la seconda presa satellitare sul muro sia collegata, mediante un secondo cavo coassiale, ad una secondo attacco sull'lnb che è detto universale: in questo caso il MySky HD non può funzionare regolarmente anche se è stato modificato nelle impostazioni del MySky HD il tipo di impianto.

Nessuno mi sa dare una risposta?

Grazie per la risposta intanto..Praticamente ho il mysky e in più 1 decoder hd installato e una predisposizione per un'altra stanza..Quindi posso semplicemente provare se funziona tutto semplicemente spostando da una stanza all'altra?

Indietro
Alto Basso