Spostare decoder myskyHD e scheda in un'altra casa...

colgi85

Digital-Forum New User
Salve sarò lontano da casa mia per un mese dove ho il myskyhd + tessera + decoder collegato ad internet per sky on demand. Volevo sapere se è possibile spostare il decoder+tessera in un'altra casa dove sarò per un mese ed attualmente c'è solo la parabola orientata. In teoria dovrei solo attaccare il decoder con tessera e fare la ricerca canali (no connessione internet).
Mi chiedevo se è legale (visto che l'abbonamento è mio) e se sky ha modo di fare verifiche tecniche e se non legale, multarmi o bloccarmi la scheda.

Grazie

In teoria non sarebbe legale (tu hai fornito sul contratto un indirizzo dove usufruirai dell'abbonamento),
in pratica nessuno te lo vieta, Sky non è in grado di sapere dove fisicamente si trova il decoder se non viene collegato ad internet.

@ colgi85:

Se la parabola è a posto basta collegare il decoder e avviandosi carica la lista canali, non è necessaria una ricerca canali. Piuttosto potrebbe esserci un LNB diverso da quello usato nell'altra abitazione, e di conseguenza può essere necessario cambiare le impostazioni in impianto. Se invece l'LNB è uguale al tuo basta collegare il decoder. Se l'LNB è SCR è meglio perchè se è un vecchio LNB avresti un funzionamento limitato del mysky. Se è SCR però bisogna sincerarsi che non sia condiviso con altri che hanno accesso alla parabola, in quel caso bisogna assegnare dei canali diversi da quelli che usano gli altri inquilini. Mi sono basato a un impianto singolo usato in un paio di alloggi, meglio se la parabola è solo tua mentre con impianto condominiale la questione potrebbe essere leggermente diversa.

Indietro
Alto Basso