Spostare mysky in altra stanza

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Se la parabola di sky ha 2 ingressi, con 2 cavi distinti che vanno in 2 stanze diverse... è quindi possibile spostare il proprio mysky tra le 2 stanze?
Oppure l'altro ingresso nella parabola ha codifiche diverse o altro di differente?

Le codifiche non c'entrano nulla, dovresti solo accertarti su che tipo di LNB hai ma da cosa dici, l'LNB dovrebbe avere un uscita SCR e una legacy. Con la SCR che probabilmente è dove lo hai collegato ora non hai nessun problema mentre con la legacy dovresti cambiare configurazione nel menù impianto del mysky e comunque avresti un funzionamento più limitato del mysky, per esempio non puoi guardare un canale e registrarne un'altro. Potresti invece collegare tutto all'uscita SCR usando uno splitter, vedi per esempio come ho fatto io nel link in firma.

Grazie per info...

Per il mio livello di conoscenza della tematica, però, ho capito ben poco.

Puoi dirmi, usando parole semplici, cosa posso provare a fare?

Inizia a guardare in menù/configurazione/impianto cos'hai impostato. Poi provi a spostarlo e a collegarlo nell'altra stanza, senza cambiare nulla, se vedi e riesci a usare il myskyhd normalmente.

Ho provato ieri mattina a spostare il decoder, ma non riceveva nulla. O meglio, usciva schermata sky blu e diceva che c'erano problemi ricezione.

Comunque era impostato su SCR. Invece impostando LNB funzionava correttamente, ma per timore di malfunzionamenti con le registrazioni ecc... l'ho rimesso al suo posto re-impostando SRC.

Cosa ne pensi?
Che posso usarlo spostandolo su LBN?
PS: i canali c'erano tutti come al solito, idem le registrazioni.

Sì puoi usarlo benissimo cambiando l'impostazione da SCR a 1 LNB, ma dovrebbero esserci delle limitazioni come impossibilità di guardare un canale e registrarne un altro, o registrare contemporaneamente due canali diversi. Per finezza se vuoi farlo, o puoi farlo solo se hai dei problemi, ci sarebbe da modificare una cosa nel menù segreto:

menù > tasto freccia destra > 4 > 0 > 1 > ok vai all'ultima voce e metti al contrario di cosa c'è impostato, se è ON metti OFF, se è OFF metti ON.

Poi tutte le volte che lo riporti nella camera principale, riporti su SCR e cambi anche la voce dal menù segreto.

e se invece vai dove sta la parabola ed inverti i cavi collegati all'Lnb???
non sarebbe più semplice???

Anche, ma se si fa tutti i giorni è scomodo e alla lunga si potrebbe danneggiare qualcosa. Anche spostare tutti i giorni il mysky non è il massimo.

Ditemi se ho capito bene:
in pratica in una delle due stanze dovrei sempre usarlo in LNB... e quindi ci sarebbero sempre problemi con registrazioni doppie o cambiare canale mentre registra? Anche se imposto da voce del menu segreto?

Se imposti dal menù segrato ottimizzi il funzionamento nel modo 1 LNB però non sarà mai come SCR. SCR è come se usassi due cavi e non hai limitazioni.

Se imposti dal menù segrato ottimizzi il funzionamento nel modo 1 LNB però non sarà mai come SCR. SCR è come se usassi due cavi e non hai limitazioni.

Ora è chiaro, grazie mille.

Invece per avere 2 SCR cosa dovrei fare?
Si deve cambiare "scatolotto" sulla parabola, quindi con intervento di tecnico sky?

Ultima modifica:
Se mysky ti funziona con un solo cavo, probabilmente hai un LNB scr, con una uscita appunto scr, che porta fino a 4 segnali, e una universale che di segnale ne porta uno solo.

Vorrei avere tutte le funzioni che ho sul myskyHD, sia in una stanza che nell'altra?

L'unica soluzione, mi pare di capire, che sia lasciare vuoto il legacy sulla parabola (in quanto inutile per quello che vorrei fare) e usare uno splitter sull'attuale cavo collegato al SCR su parabola.

Ma questo splitter... và messo alla fonte (vicino alla parabola), oppure si può mettere anche nell'appartamento dove arriva il cavo?

Ultima modifica:
Ciao hai capito perfettamente. :)
Ci vuole uno splitter sul cavo SCR così puoi collegare 2 myskyhd in SCR che funzioneranno senza limitazioni e se sposti il mysky non devi riconfigurare di volta in volta.
Lo splitter lo metti dove ti e' più comodo per non sconvolgere l'impianto esistente. Ti basta uno splitter a 1 ingresso 2 uscite, chiamato comunemente splitter SCR, dove è indicato il valore di 5-2400 MHz.

Ci vuole uno splitter sul cavo SCR così puoi collegare 2 myskyhd in SCR che funzioneranno senza limitazioni e se sposti il mysky non devi riconfigurare di volta in volta.
Lo splitter lo metti dove ti e' più comodo per non sconvolgere l'impianto esistente. Ti basta uno splitter a 1 ingresso 2 uscite, chiamato comunemente splitter SCR, dove è indicato il valore di 5-2400 MHz.

Grazie Papu, veramente paziente ed informato ;)

Anche, ma se si fa tutti i giorni è scomodo e alla lunga si potrebbe danneggiare qualcosa. Anche spostare tutti i giorni il mysky non è il massimo.
chiedo scusa,
avevo capito che doveva essere uno spostamento definitivo.

Occhio a non mettere lo splitter dove non prende acqua, non mi sembra di averne visti adatti per l'esterno.

Certo, giusto.
Pensavo di metterlo direttamente nella scatolina di derivazione a muro.

Indietro
Alto Basso