Spostare parabola

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,
innanzitutto ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Allora il mio problema è che la parabola istallata anni fa da un tecnico sky con un palo a L al muro del mio balcone non riceve segnale quando l'inquilina del piano di sopra stende le lenzuola o altro dal suo balcone, quindi ho pensato di spostare in avanti la parabola comprando un palo e attaccarlo alla ringhiera per risolvere il problema.
La parabola verrebbe spostata in avanti dalla posizione attuale di circa 80 cm.
Chiedo (non avendolo mai fatto) se basta solo puntare verso hotbird (per intenderci cercare la migliore posizione spostando poco alla volta verso destra-sinistra finchè trovo il segnale) o devo anche modificare l'inclinazione, dico questo perchè togliendolo dall'attuale palo l'inclinazione non verrà toccata e quindi volevo sapere anche se sposterei la parabola in avanti se l'inclinazione rimarrebbe sempre la stessa o la devo ricalcolare.
Grazie.

Dando x scontato che l'attuale posizionamento sia a posto sulla L bene in bolla spostandola di poco in avanti e mettendo un paletto nuovo sempre con verticale in bolla non hai che da ricentrarti elevazione va bene sempre quella :)

Si ora la parabola è puntata bene non ho mai avuto preblemi di segnale neanche durante nubifragi e nevicate.
Quindi l'angolo di elevazione rimarrebbe sembre la stessa?
Anche nel caso in cui dovessi montare la parabola poco più in alto della posizione attuale (parliamo di 5-10cm)?

:dontknow:____come potrai capire, effettuando lo spostamento di 80 cm. con la nuova staffa,
e' altamente improbabile che ti ritrovi l'elevazione esatta come prima...
E' sufficiente che ci sia qualche grado di differenza in planarita' verticale tra i due pali.... ed il puntamento ne risente.
E' senz'altro consigliato, effettuare nuova regolazione Destra-Sinistra
ed anche Alto-Basso.
Meglio essere in due.... uno manovra la parabola, e l'altro tiene d'occhio la barra segnale fino al
perfetto puntamento per il massimo del segnale......:thumbsup:

Indietro
Alto Basso