Spostare presa Antenna Terrestre e Satellitare

Andrix88

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti,
ho da poco finito i lavori di casa ma dopo i lavori devo invertire la posizione del divano e della tv, ne consegue che devo spostare le prese dell'antenna e del satellitare.
Ho la possibilità di utilizzare 1 o forse 2 corrugati che dovevano essere utilizzati per passaggio del cavo audio.

Dovrei quindi mettere due cavi coassiali lunghi almeno 7 metri uno per il terrestre e uno per il satellitare, partendo dalle prese ad oggi disponibili, passando per il corrugato, per poi uscire dall'altro lato, sarebbe possibile?

Nello stesso corrugato vorrei farci passare 1 cavo audio.

Se intendi eliminare la presa attuale e prolungare semplicemente i cavi dall'altra parte della stanza dove metterai la presa, non vedo problemi.

Se invece vuoi mantenere anche la presa esistente, dovresti spiegare bene com'è fatto adesso l'impianto.

Se intendi eliminare la presa attuale e prolungare semplicemente i cavi dall'altra parte della stanza dove metterai la presa, non vedo problemi.

Se invece vuoi mantenere anche la presa esistente, dovresti spiegare bene com'è fatto adesso l'impianto.

Grazie per la celerità, la mia intenzione è di NON mantenere le prese esistenti, solamente non ho idea di come intervenire, se mantenere la presa a muro e da li realizzare un cavo standard, oppure smontare le prese esistenti e unire i cavi coassiali :).
Per fare un'operazione del genere devo prendere devi cavi coassiali con determinate specifiche?

Se la vecchia presa non ti serve, la cosa più semplice è prolungare i 2 cavi coassiali con dei giunti F-F.
Per il cavo, puoi sceglierne uno da 6,5-7 mm, ad es. Cavel DG113

Indietro
Alto Basso