Spy TV e televendite di apparati per le intercettaziono

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Spy TV e televendite di apparati per le intercettazioni

Buongiorno. Sul sat è disponibile une emittente Tv chiamata Spy TV che si occupa di televendite di apparecchiature dedicate all’intercettazione di colloqui o telefonate. Al momento è in vendita un telefonino cellulare chiamato “SpyPhone”, un apparecchio cellulare in grado di trasmettere ad un altro cellulare tutte le chiamate che questo SpyPhone riceve. Si tratta un pratica si un telefono assolutamente identico a quello prodotto da una nota azienda finlandese, ma che però invia al telefono controllore, il numero del chiamate del telefono della persona che sta chiamando lo spiato e offre anche la possibilità di ascoltare la chiamata.
La mia domanda è: le intercettazioni non possono essere svolte SOLO dall’autorità giudiziaria e SOLO per SERIE ragioni?
Un privato che intercetta le comunicazioni altrui quindi commette un reato penale.
E allora perché permettere la vendita di questi apparecchi? Va detto che il conduttore dice che l’uso dello SpyPhone è illegale salvo autorizzazioni degli spiati.

Ultima modifica:
Lo stesso canale a Palermo possiede ben due negozi, si trovano prodotti davvero assurdi
Da quello che so è illegale comprare e vendere questi prodotti, oltre al telefono che dici tu, ho visto anche una pena che fa la stessa cosa.

Ma parlando con i titolati del negozio mi hanno detto che non è vietato e forniscono gli investigatori...ed io che pensavo che non esistevano :D

P.S. Il telefono che dici tu costa la bellezza di 1.500 euro

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Lo stesso canale a Palermo possiede ben due negozi, si trovano prodotti davvero assurdo.
Da quello che so è illegale comprare e vendere questi prodotti, oltre al telefono che dici tu, ho visto anche una pena che fa la stessa cosa.

Ma parlando con i titolati del negozio mi hanno detto che non è vietato e servono solo e forniscono gli investigatori...ed io che pensavo che non esistevano :D

Mah! Gli investigatori comprano con le televendite sat?:5eek:

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Lo stesso canale a Palermo possiede ben due negozi, si trovano prodotti davvero assurdi

Ma parlando con i titolati del negozio mi hanno detto che non è vietato e forniscono gli investigatori...ed io che pensavo che non esistevano :D

Io ho visto un loro negozio anche a Catania. Peccato che non sono entrato a vedere i loro prodotti assurdi :D :D :D Quando mi ritrovo in quella zona ci vado :D

palebbi ha scritto:
La mia domanda è: le intercettazioni non possono essere svolte SOLO dall’autorità giudiziaria e SOLO per SERIE ragioni?

Si infatti e con l'autorizzazione del giudice.

palebbi ha scritto:
Un privato che intercetta le comunicazioni altrui quindi commette un reato penale.

Giusto :)

palebbi ha scritto:
E allora perché permettere la vendita di questi apparecchi? Va detto che il conduttore dice che l’uso dello SpyPhone è illegale salvo autorizzazioni degli spiati.

La vendita di molti oggetti e' libera poi ovviamente dipende da che uso se ne fa degli stessi, un esempio banale potrebbe essere un coltello o una bomboletta di vernice e poi usati per scopi diversi da quelli soliti...

penne che filmano e altre cose simili le vendono anche nelle bancarelle delle fiere

il filo molto sottile è che la vendita non è vietata ma è vietato intercettare in pratica come se vai in ferramenta e comperi un coltello da macellaio da 40 cm

se lo usi per tagliarci il pane tutto ok se ci fai un delitto ovviamente no

Chiaro che però questi telefoni e altre cose non hanno in pratica un uso legale sensato ma solo potenziali usi illegali

liebherr ha scritto:
penne che filmano e altre cose simili le vendono anche nelle bancarelle delle fiere

il filo molto sottile è che la vendita non è vietata ma è vietato intercettare in pratica come se vai in ferramenta e comperi un coltello da macellaio da 40 cm

se lo usi per tagliarci il pane tutto ok se ci fai un delitto ovviamente no

Chiaro che però questi telefoni e altre cose non hanno in pratica un uso legale sensato ma solo potenziali usi illegali
E' vero col coltello posso tagliare il pane o anche uccidere una persona ovviamente, ma con un telefonino che intercetta le chiamate e che per di più costa 1.500€ che ci faccio? Telefono agli amici per concordare un aperitivo? Posso farlo anche con un cellulare da venti euro!

Anche con una ferrari non posso andare a più di 130 in autostrada...eppure la vendono!:D

tanto con il d.l. intercettazioni chiuderanno le serrande:evil5:

vincenzo-i89 ha scritto:
Anche con una ferrari non posso andare a più di 130 in autostrada...eppure la vendono!:D

tanto con il d.l. intercettazioni chiuderanno le serrande:evil5:
Ah certo...........solo che tra poco chiudera' le serrande anche il promotore del d.l. intercettazioni!!!! :evil5: :evil5: :evil5:

Perché non chiudere il canale e stop? Tanto è pure uno dei soliti che non serve a niente se non ad occupare banda sugli HotBird che già sono invasi da spazzatura assoluta!

Sarei interessato

ragioniere001 ha scritto:
Io ho visto un loro negozio anche a Catania. Peccato che non sono entrato a vedere i loro prodotti assurdi :D :D :D Quando mi ritrovo in quella zona ci vado :D

Ciao a tutti!
Potresti dirmi, a Catania, in quale negozio hai visto tali prodotti e se riesci a darmi l'indirizzo esatto o la zona? Sarei interessato. Grazie Mille

Marco1985 ha scritto:
Ciao a tutti!
Potresti dirmi, a Catania, in quale negozio hai visto tali prodotti e se riesci a darmi l'indirizzo esatto o la zona? Sarei interessato. Grazie Mille

Non voglio e non mi piace fare pubblicità e/o promozione di punti vendita (di qualsiasi azienda essi siano) sul Forum. Ti ho mandato un Messaggio Privato. Ciao.

Grazie

ragioniere001 ha scritto:
Non voglio e non mi piace fare pubblicità e/o promozione di punti vendita (di qualsiasi azienda essi siano) sul Forum. Ti ho mandato un Messaggio Privato. Ciao.

Bene!
Ti ringrazio. Avendomi risposto in privato, hai fatto la scelta giusta.
Non pretendevo andare contro la tua volontà. Grazie ancora

Indietro
Alto Basso