Squadra Antimafia 5 - palermo oggi

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
11.904
Località
Milano west
squadra%20antimafia%205-ultima%20puntata-promo-anteprima-600x332-973206.jpg



Questa sera alle 21.15 su Canale 5 andrà in onda la decima e ultima puntata della quinta stagione di Squadra antimafia. Nel cast confermati Marco Bocci e Giulia Michelini.

In primo piano le collusioni tra la classe politica e la mafia con i tentativi da parte dei boss di mettere le mani su una gigantesca speculazione edilizia, attraverso la manipolazione del sistema degli appalti pubblici e il ricorso a minacce e corruzione.

da qui in poi legga solo chi vuole le anticipazioni della puntata, chi ancora deve vedere la serie e non vuole rovinarsi la trama non legga

NELLA DECIMA PUNTATA Dopo aver vinto la guerra di mafia contro Achille Ferro, Dante Mezzanotte e Oreste Ferro progettano di tornare ai vertici della Commissione Regionale di Cosa Nostra. Devono guardarsi però dai russi di Afrikanietz, decisi a rientrare in possesso dei soldi che gli appartengono.

Intanto, pur sospeso dal servizio, Calcaterra continua a indagare. Riuscirà a vendicare Rosy Abate e il suo bambino? Veronica sarà eletta presidente della Regione? E Calcaterra saprà incastrarla senza scontentare troppo sua sorella Lara? A un passo dal voto ci sarà un colpo di scena...

INTANTO... Le riprese della sesta serie vanno avanti. Chiuso il set di Catania, si prosegue in zona romana fino a marzo.
 
Si è appena conclusa la quinta stagione di Squadra antimafia - Palermo oggi, fiction di punta della programmazione Mediaset. L'epilogo di questa stagione impone alcune considerazioni: già nella penultima puntata (la nona della serie), la comparsa sulla scena di personaggi appartenenti ad organizzazioni estere (nello specifico l'inossidabile russo Afrikanietz) aveva fatto intuire che si vuole andare ben oltre le collaborazioni tra clan e politica locale allargando lo sguardo su orizzonti lontani dove consueti scenari si intrecciano con forze potenti e occulte.

Emblematica è la scena che vede il commissario Calcaterra e Dante Mezzanotte, il buono e il cattivo della fiction Squadra antimafia 5, proteggersi a vicenda nella battaglia finale ai sicari russi, quasi a sottolineare che non si teme ciò che si conosce.

I rappesentanti delle "famiglie" che si credevano gli assoluti gestori di "cosa nostra" vengono sterminati; Dante Mezzanotte muore dopo aver fatto evadere Rosy dal manicomio criminale. I conti sono saldati: la stessa Rosy uscirà da queste scene della 5° serie impazzita di dolore per la conferma della morte del suo Leonardino.

Il preludio alla 6° serie è già in essere: le domande e gli interrogativi gireranno intorno alla storica presunta collusione tra Stato e mafia.


fonte blasting news

bentornato De Silva!
 
Indietro
Alto Basso