Squadrettamenti anche con barra qualità e livello alte

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Scusatemi, qualcuno degli esperti saprebbe spiegarmi per quale motivo qualche canale squadretta anche se le barre della qualità e del livello del segnale del decoder (ho il Clarke) sono entrambe sopra il 60%?
Il problema si verifica soprattutto con i famigerati tp nordici di Sirius LTV2 ecc. (sono il mio chiodo fisso, perdonatemi:eusa_wall: ) ed alla sera.
Le caratteristiche del mio impianto le conoscete già: nord Italia, 150 offset, motorizzato, dec Clarke Tech 2100.
Di giorno, le barre sono rispettivamente del 80% e del 70%, quindi apparentemente cambierebbe poco, eppure..:crybaby2:
Può essere un problema di sensibilità del Clarke 2100?
Se sì, è vero che il Limited Edition è meno sensibile?

krldish72 ha scritto:
Scusatemi, qualcuno degli esperti saprebbe spiegarmi per quale motivo qualche canale squadretta anche se le barre della qualità e del livello del segnale del decoder (ho il Clarke) sono entrambe sopra il 60%?
Il problema si verifica soprattutto con i famigerati tp nordici di Sirius LTV2 ecc. (sono il mio chiodo fisso, perdonatemi:eusa_wall: ) ed alla sera.
Le caratteristiche del mio impianto le conoscete già: nord Italia, 150 offset, motorizzato, dec Clarke Tech 2100.
Di giorno, le barre sono rispettivamente del 80% e del 70%, quindi apparentemente cambierebbe poco, eppure..:crybaby2:
Può essere un problema di sensibilità del Clarke 2100?
Se sì, è vero che il Limited Edition è meno sensibile?
la risposta e' gia' nella domanda: l'informazione che da' il tuner del tuo Clarke non vale un fischio, cosi' come il tuner del dreambox :icon_rolleyes:
invece il tuner della scheda Skystar e' molto affidabile, se ne hai una provaci

Per mia esperienza, se la qualità non supera il 65%, meglio un 67%, il CT squadretta, od addirittura restituisce uno schermo nero.
Con la 150 LTV ti deve entrare bene, anche con il CT, prova magari un LNB migliore.

Ciao

Grazie maxicono.
In effetti, sono in attesa di ricevere ben 4 lnb "tedeschi": si tratta di un MTI AP8-T2NRC HDTV, un Best 0.1 db, e uno Smart Titanium 0.2 e di un altro MTI Supreme 0,2 AP8-ST2BL.
Non ho trovato lo Sharp 0.3 tappo bianco che mi dicono ottimo..
Probabilmente il problema non sarà risolto, però per 50 euro può valere la pena provare:icon_rolleyes:
Una cosa: un lnb da 0,1 o 0.2 è o non è necessariamente più potente e quindi migliore di uno 0.4 o 0.5?
Io pensavo di sì, fino a quando ho letto un articolo di Bruno:icon_rolleyes: che mi ha fatto venire dei dubbi...

Lo SHARP 0,4 bianco, è veramente ottimo. Per gli 0,1 o 0,2db, bisogna vedere quante panzane scrivono i costruttori, normalmente sono "tipici", che vuol dire tutto e niente.

Ciao

Indietro
Alto Basso