Squadrettamenti con CAM Digiguest 4k

eziodel

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Da diverse settimane ho questo problema con la CAM Digiquest 4K.

Dopo un 20-30 minuti, quando inizia a scaldarsi, le immagini squadrettano
sui canali criptati e in chiaro

Togliendo la CAM i canali in chiaro (tipo RAI) si vedono bene,perfetti, nessun disturbo.

La CAM è aggiornata all’ultimo SW così come la TV (Sony X81J del 2021)

Sulla stessa parabola (altro canale SCR) ho il Digiquest Q90 che riceve perfettamente.

Cosa dite? E’ la CAM?

Mi pare che proprio i Sony, certi modelli o con certe versione sw, avessero quel problema. Il tuo è aggiornato all'ultima versione?

Mi pare che proprio i Sony, certi modelli o con certe versione sw, avessero quel problema. Il tuo è aggiornato all'ultima versione?
Si, aggiornati sia la CAM che il tv, già fatto anche il ripristino di fabbrica di entrambi, ma niente...
Per più di un anno mai avuto nessun problema di visione.
Non saprei dire se sia iniziato dopo qualche aggiornamento o no...

Purtroppo non ho possibilità di provare la CAM su un'altra tv

Siccome non puoi provarla su un'altra tv e dispositivi diversi possono anche avere sensibilità di ricezione diversa, darei un'occhiata al livello e qualità del segnale, se quando capita il problema c'è una variazione nei livelli.
Può capitare anche che la cam, possa dar problemi. Sempre dispositivi elettronici sono.

Si, aggiornati sia la CAM che il tv, già fatto anche il ripristino di fabbrica di entrambi, ma niente...
Per più di un anno mai avuto nessun problema di visione.
Non saprei dire se sia iniziato dopo qualche aggiornamento o no...

Purtroppo non ho possibilità di provare la CAM su un'altra tv
Una cosa che è cambiata in tempi recenti è la cam che ha ricevuto un aggiornamento. Una cam simile anche se Telesystem e non Digiquest nel mio LG oled 4K del 2017 ad esempio non ha dato problemi con l'ultimo aggiornamento, anzi sembra anche leggermente più stabile e reattiva.

Una cosa che è cambiata in tempi recenti è la cam che ha ricevuto un aggiornamento. Una cam simile anche se Telesystem e non Digiquest nel mio LG oled 4K del 2017 ad esempio non ha dato problemi con l'ultimo aggiornamento, anzi sembra anche leggermente più stabile e reattiva.
Siccome non puoi provarla su un'altra tv e dispositivi diversi possono anche avere sensibilità di ricezione diversa, darei un'occhiata al livello e qualità del segnale, se quando capita il problema c'è una variazione nei livelli.
Può capitare anche che la cam, possa dar problemi. Sempre dispositivi elettronici sono.

Intanto grazie ad entrambi.
Nei momenti nei quali si verificano gli squadrettamenti, con un altro tv collegato al Digiquest Q90 tutto regolare (stesso programma)
Nel frattempo ho chiamato anche l'antennista che, per scrupolo mi ha cambiato l'LNB con uno più schermato ai disturbi.
Ma niente, sembra squdrettare di piu' sui volti e nei cambi repentini di scena.

Ma come mai se estraggo la CAM non squadretta più? Ovviamente sui canali non criptati...

L'antennista invece di cambiare LNB alla cieca doveva controllare con lo strumento.
Comunque ho il sospetto che la cam si sia guastata, visto che dici, se la tolgo non squadretta.

Indietro
Alto Basso