Squadrettamenti con il DTT di un TV Philips 37PFL9632D/10

il padrino

Digital-Forum Senior
Salve, sono un possessore felice (almeno fino a ieri) di un 37 9632D. Dico fino a ieri perchè ora il DTT in alcuni Mux (tipo quello di LA7) che peraltro ricevo con segnale e qualità buona se non ottima con uno Humax 4000 (ricev. DTT) collegato al TV, è molto peggiorato.
I difetti che noto sono degli squadrettamenti fastidiosissimi che praticamente rovinano la visione dei programmi. il fatto strano è che con lo Humax li vedo perfettamente senza squadrettamenti vari. Ho provato anche a collegare il TV direttamente all'antenna (senza il ricevitore DTT) ma il problema resta, quindi non è assolutamente problema di segnale debole.
Ho pensato che magari forse il decoder DTT del Philips sia più "debole" in ricezione (alla mattina quando nella mia zona i segnali tv si ricevono più debolmente gli squadrettamenti aumentano), ma non mi sembra possibile anche perchè i segnali in questione sono buoni e comunque fino a ieri i difetti non c'erano.
Non so cosa fare...aiutatemi per favore!!! Grazie.

Molto probabilmente il segnale è leggermente diminuito ,quindi forse il televisore ha un tuner meno sensibile dell'humax 4000

Ciao, forse per alcuni Mux, ma ce n'è uno locale che ricevo con lo Humax a 75 livello di segnale e qualità al 100% che con il TV vedo con squadrettamento lieve...come è possibile?

il padrino ha scritto:
Ciao, forse per alcuni Mux, ma ce n'è uno locale che ricevo con lo Humax a 75 livello di segnale e qualità al 100% che con il TV vedo con squadrettamento lieve...come è possibile?
sicuramente e' difettoso il philips, e' meno sensibile o ha perso la sensibilita'.
ti consiglio di evitare questa marca.
vi racconto: anni fa arrivo' un philips 14 bn con l' antennina prendeva 3 canali, riportato al negoziante e preso un indesit arancione prendeva 30 canali.
dopo anni un tv philips bn circa 25" a transistor, si vedeva sfuocato, sostitutito con un forse rex era nitidissimo.
invece in sala ho un philips 25 e devo dire che sia perfetto dopo 10 anni mai un guasto. il vhs invece dal costo sdi un milione si e' guastato speso 500 mila lire, dopo pochi mesi stesso difetto.
il problema e' che e' sempre un terno al lotto.

Indietro
Alto Basso