• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamenti mux 7 gold (Ch 32) Prov. Venezia

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
85.786
Località
Pellestrina (VE)
Volevo sapere se anche voi che abitate nella prov. Venezia avete dei problemi di quadrettamento dei canali di questo mux, (7 GOLD, Supertennis...) seppur la qualità del segnale è al massimo.

Grazie.
 
ciao, anche io da un po di mesi ho questo problema, per il momento ho messo sul 17 della lista canali 7gold trasmesso dal mux di la10 sul ch69. ciao
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Grazie luca, altri utenti che hanno problemi?
Anch'io ho lo stesso vostro problema, sebbene la qualità e la potenza del segnale siano quasi al massimo.
E' da un bel pò di tempo che il ch 32 ha questi continui squadrettamenti. ;)
 
Vediamo se riusciamo a far smuovere qualcosa, anche per questo sto cercando vostri feedback, alle volte mi viene un nervoso vedere le trasmissioni con continui squadrettamenti e la tv mi dice che il segnale è ok.
 
Oltre ad essere continuamente squadrettanti, i canali del ch 32 sono anche senza numerazione Lcn, quindi mi si memorizzano dopo l'850.
Avete anche voi lo stesso problema? ;)
 
Molte volte capita che la tv non mi trova lcn corretto e devo tribolare abbastanza.
Vediamo se girando il link direttamente a uno delle mail di 7 gold se abbiamo fortuna ci ascoltano, ma mi servono dei feedback così vedono che siamo in molti ad avere problemi e si spera risolvano.
 
è probabile che il problema sia accentuato dalla scelta che hanno operato di adottare il FEC=5/6 (dai precedenti 3/4) per aumentare il bitrate a scapito della robustezza del segnale
 
bhè in effetti è un problema che và avanti da un bel pò anche in campania quindi siamo tutti sulla stessa barca... :eusa_think:
 
fa spesso schifo anche qui, eh. in più quando scorrono in basso le scritte, e si impiantano, prima o poi l'effetto mi farà saltare un retina.

segnalategli anche che sarebbe l'ora di sostituire le cassette o nastri dei film che mandano in onda, perchè perfino mio padre non guarda più i western che danno, da tanto male che si vedono (l'ultimo l'altra sera).
 
Confermo il problema, sono della provincia di VE anche io (anche se prendo il segnale dal Piancavallo credo)
segnale ottimo ma continui squadrettamenti (anche se più che squadrettamenti sembrano intere linee di schermo che traslano..)
Peccato specie per Supertennis per quanto mi riguarda!

Segnalo anche che solo 2 televisioni su 4 in mio possesso hanno questo problema, le altre no. Che dipenda da qualche incompatibilità tra segnale e decoder piuttosto che dalla qualità del segnale?

Speriamo risolvano...
 
Ci sono due 7 GOLD su due mux diversi.

Quello con maggiori problemi per quanto vedo è quello scritto in maiuscolo.

Il post di yata n°8 spiega benissimo a cos'è dovuto.
 
sì ho notato i due mux, e i problemi ci sono in entrambi, anche se peggiori nel 32.
per intenderci supertennis è solo nel ch 32 no?

resta il fatto che ho guardato attentamente e i problemi non si presentano su tutte le tv, nel mio caso la metà ne sono "immuni", probabilmente riescono a gestire meglio il segnale.
 
Potete dirmi su quali modelli di tv vi si presenta io problema?

ad esempio a me sì
su un philips 7606H
e su un dvd recorder sony HX980

non è invece presente
su una tv philips 7404H
e su un decoder telesystem

grazie
 
Ciao,
ho inviato la segnalazione alla struttura tecnica di 7Gold, spero riescano a risolvere il vostro problema ( che sul c32 dallo Stoze sembra non esserci, visto che io prendo il segnale da lì).
 
Indietro
Alto Basso