Salve,
scrivo da Roccamonfina in provincia di Caserta.
Ho un impianto singolo, con antenna posizionata sul tetto ed un amplificatore. L'amplificatore credo abbia come minimo quindici anni, è nero, a scatoletta e sopra c'è scritto solo "electronic".
Il problema lo riscontro di sera sui mux mediaset 1 e mediaset 5.
Ho provato con 4 decoder diversi, ma la situazione non cambia.
Andando nei particolari, capita due/tre volte durante l'arco di una serata che l'immagine cominci a squadrettare per una trentina di secondi,
mentre il decoder da il classico messaggio di controllare l'antenna. A volte se non cambio canale il problema non si risolve.
I livelli del segnale mi sembrano buoni e stabili
Con il decoder telesystem 7800hd:
mux mediaset 1 ---> potenza 95% stabile
qualità 68%/70%
mux mediaset 5 ---> potenza 95%
qualità 85%
Se stacco l'amplificatore perdo un 30/40% di qualità su entrambi i mux e l'immagine squadretta più di frequente, anche di giorno.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie!
scrivo da Roccamonfina in provincia di Caserta.
Ho un impianto singolo, con antenna posizionata sul tetto ed un amplificatore. L'amplificatore credo abbia come minimo quindici anni, è nero, a scatoletta e sopra c'è scritto solo "electronic".
Il problema lo riscontro di sera sui mux mediaset 1 e mediaset 5.
Ho provato con 4 decoder diversi, ma la situazione non cambia.
Andando nei particolari, capita due/tre volte durante l'arco di una serata che l'immagine cominci a squadrettare per una trentina di secondi,
mentre il decoder da il classico messaggio di controllare l'antenna. A volte se non cambio canale il problema non si risolve.
I livelli del segnale mi sembrano buoni e stabili
Con il decoder telesystem 7800hd:
mux mediaset 1 ---> potenza 95% stabile
qualità 68%/70%
mux mediaset 5 ---> potenza 95%
qualità 85%
Se stacco l'amplificatore perdo un 30/40% di qualità su entrambi i mux e l'immagine squadretta più di frequente, anche di giorno.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie!