squadrettamento mediaset premium

skysandro

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ho un decoder dtt humax 3500 (acquistato proprio per i segnali piu' deboli) e ricevo i canali mediaset premium dal ripetitore di perdifumo in provincia di salerno,il mio problema è il seguente: mentre guardo qualsiasi canale mp durante la visione ogni 15 minuti circa il canale ha degli squadrettamenti(segnale quasi 50% con qualita' 100%).
volevo sapere se è una cosa normale per il dtt essendo io abituato al sat quindi ad una maggiore pulizia del segnale o ci sono dei problemi di segnale?

grazie a tutti per le possibili risposte.

Si è aggiornato con il nuovo sw il decoder?

Riesci a vedere che valore da il BER?

info

si il decoder si è aggiornato poki giorni fa(essendo ke il decoder lo ho acquistato poki giorni fa),il ber non so kosa possa essere...ma potrebbe essere il segnale?

Il ber è il tasso di errore nella ricezione del segnale (Bit Error Ratio).

Solitamente è presente nella schermata dove sono presenti Livello e qualità del segnale.

Ok, allora c'è un terzo ripetitore mediaset 1 che ha questo problema. A me succede lo stesso con livello 60% e qualità 100%. A me succede la stessa cosa con i canali che sono su quel mux (anche Boing). Credo che sia un problema del ripetitore e non del decoder.

info

la schermata con la percentuale di errore sul dtt3500 non c'è cmq penso ke a questo punto possa essere un problema del ripetitore xkè a quasi 50% di segnale e 100% di qualita' tutto cio' non dovrebbe succedere.

Indietro
Alto Basso