squadrettamento SOLO canali cinema

allemonte

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Il mio problema è stato definito "impossibile" dal call center di mediaset perciò spero voi mi possiate essere d'aiuto.. o almeno di conforto :crybaby2:
Premetto che abito in una frazione di Castelfranco Emilia (MO), dove il segnale è ottimo e la ricezione pure. Il digitale si vede benissimo! Il decoder è un Telesystem (non ho sottomano il modello ma ha 4 anni di vita - mai usato - mentre l'alimentatore è nuovo di zecca!). A settembre sono passata a Mediaset con abbonamento mentre 4 anni fa avevo solo la tessera ricaricabile.
Dalla settimana scorsa si verifica un fenomeno strano: dopo 30 min o al max un'oretta se sono su un canale cinema (premium, emotion, energy) l'immagine comincia a bloccarsi, l'audio saltella, inizia lo squadrettamento.. sempre più finchè è impossibile vedere una scena!! Se cambio canale, qualsiasi canale, si vede ottimamente come si è sempre visto! Come faccio ?!

allemonte ha scritto:
Salve a tutti.
Il mio problema è stato definito "impossibile" dal call center di mediaset perciò spero voi mi possiate essere d'aiuto.. o almeno di conforto :crybaby2:
Premetto che abito in una frazione di Castelfranco Emilia (MO), dove il segnale è ottimo e la ricezione pure. Il digitale si vede benissimo! Il decoder è un Telesystem (non ho sottomano il modello ma ha 4 anni di vita - mai usato - mentre l'alimentatore è nuovo di zecca!). A settembre sono passata a Mediaset con abbonamento mentre 4 anni fa avevo solo la tessera ricaricabile.
Dalla settimana scorsa si verifica un fenomeno strano: dopo 30 min o al max un'oretta se sono su un canale cinema (premium, emotion, energy) l'immagine comincia a bloccarsi, l'audio saltella, inizia lo squadrettamento.. sempre più finchè è impossibile vedere una scena!! Se cambio canale, qualsiasi canale, si vede ottimamente come si è sempre visto! Come faccio ?!

Per quanto indicative, hai guardato le info che il decoder visualizza riguardo al livello e qualità del segnale?
Fai questa prova quando tutto funziona e poi quando cominciano i problemi.
Cerca di capire se cambia il livello, la qualità o tutti e due.
Non trascurare il fatto che il 30 novembre è il giorno dello swith-off e, magari, conviene temporeggiare sino a quella data.

Ciao

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Per quanto indicative, hai guardato le info che il decoder visualizza riguardo al livello e qualità del segnale?
Fai questa prova quando tutto funziona e poi quando cominciano i problemi.
Cerca di capire se cambia il livello, la qualità o tutti e due.
Non trascurare il fatto che il 30 novembre è il giorno dello swith-off e, magari, conviene temporeggiare sino a quella data.

Ciao

Ho controllato e il livello e la qualità del segnale rimangono invariati, sempre ottimi.

salute ha scritto:
Hai provato a cambiare su un'altro canale dello stesso mux?

Scusa non si cosa sia un mux ma come ho scritto nel primo post lo fa solo con i canali cinema. Cioè quando inizia a vedersi male un canale cinema si vedono male anche gli altri canali cinema, e su NESSUNO degli altri canali!

allemonte ha scritto:
Scusa non si cosa sia un mux ma come ho scritto nel primo post lo fa solo con i canali cinema. Cioè quando inizia a vedersi male un canale cinema si vedono male anche gli altri canali cinema, e su NESSUNO degli altri canali!

Per MUX si intende il gruppo di emittenti che fanno parte dello stesso canale televisivo. I servizi di copertura Mediaset Premium per Castelfranco Emilia sono qui riportati:

Risultato Ricerca dal sito Mediasetpremium

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da MONFESTINO con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da MONFESTINO con il canale 41 in polarizzazione Orizzontale.

Come vedi i canali usati sono il 52 ed il 41; ora se ho capito bene non vedi tutte le trasmissioni del canale 41 ma non è chiaro se ricevi le emittenti del canale 52.

Ciao

Ho guardato nel menù nella sezione livello segnale e sul canale 41 la ricezione è ottima, per intenderci le due bande arrivano al verde completamente. Mentre se sposto sul canale 52 mi dice "No segnale". Invece ho un debole segnale sul 51. Forse è l'antenna che è girata male ? Io sono di Cavazzona (Cap 41013) non proprio di Castelfranco Emilia, può fare differenza ?

allemonte ha scritto:
Ho guardato nel menù nella sezione livello segnale e sul canale 41 la ricezione è ottima, per intenderci le due bande arrivano al verde completamente. Mentre se sposto sul canale 52 mi dice "No segnale". Invece ho un debole segnale sul 51. Forse è l'antenna che è girata male ? Io sono di Cavazzona (Cap 41013) non proprio di Castelfranco Emilia, può fare differenza ?

Attenzione i canali sono 41 e 52. Hai scritto 51 per errore?

allemonte ha scritto:
no, il 41 ha la ricezione perfetta. il 52 non ha segnale. ho un debole segnale sul 51.

Il 41 ed il 52 arrivano entrambi da monfestino.......
....... sai se l'impianto è a larga banda o è un canalizzato?

Nel dubbio posta una foto delle antenne e del centralino.

Indietro
Alto Basso