Squadrettamento solo nei film on demand di mediaset

pdeglia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e scusatemi fin da ora se scriverò qualche sciocchezza.
Ho un decoder di Mediaset Premium con relativa tessera. Ora mi accade questo: quando guardo i film sul canale cinema tutto è ok, qualche episodico fulmineo fenomeno di squadrettamento si verifica ma è rapidissimo quasi inavvertibile. Quando invece guardo i film on demand il fenomeno è pressoché costante: qualche raro film riesco a vederlo per intero, ma la stragrande maggioranza è completamente Squadrettata. Non capisco come mai, visto che il segnale è o dovrebbe essere lo stesso.
Ho cercato nel forum, ma ho visto che il fenomeno viene lamentato solo per le trasmissioni in diretta.

Per chi fosse così gentile da aiutarmi, aggiungerò che quando tenevo il decoder a Milano il fenomeno era inesistente. O molto limitato. Ora l'ho spostato a Bergamo ed è diventato la regola.

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Il segnale di sicuro non è lo stesso, l'On Demand viaggia attraverso la rete internet. Detto questo, se hai banda insufficiente dovrebbe bloccarsi semplicemente la visione...

Premium Play, come si chiama ore Premium On Demand non ha bisogno del collegamento ad Internet, ma memorizza i film sul disco interno del Decoder On Demand.

grazie mille sei stato molto gentile a rispondere, ma il decoder NON è collegato a internet. L'on demand, almeno credo, si limita a registrare i film che vanno in onda sui vari canali e te li tiene a disposizione quando tu li voglia vedere. Quindi la registrazione avviene sempre dal segnale DTT, lo stesso che supporta anche le trasmissioni in diretta. Siccome però lo squadrettamente si verifica solo con i film on demand (cioè registrati) mi è venuto il dubbio che dipenda dall'hard disk del decoder. Però non si verifica con TUTTI i film, ma solo con alcuni. Mah??
grazie comunque

Benvenuto

In sez DTT Ricevitori in evidenza trovi le discussioni ufficiali dei 3 POD Telestystem.

Il problema succede su qualunque film sia SD che HD?

Hai provato a verificare il livello e qualità di segnale sui canali Premium?

Il POD è un decoder decisamente sofisticato che ha 3 Tuner.

Uno è dedicato al live, gli altri due registrano, in diversi casi può capitare che i due tuner che registrano diciamo vanno fuori fase e quindi anche se il segnale rilevato dal tuner live è ok, non lo è per loro e registrano male.

Potrebbe essere questo il tuo caso.

Quindi dopo esserti assicurato che effettivamente il segnale è ok , se il decoder è in comodato puoi provare a richiedere la sostituzione.

Il decoder è a noleggio?

Guarda una mia amica aveva lo stesso problema con sky, solo con l'ondemand, anche quelli che scaricava completamente, squadrettava!
Ha cambiato tutto, decoder, cavo, occhio della parabola...alla fine era la scheda. Cambiata quella funzionava alla perfezione, se hai qualche amico che ha mediaset premium, prova a vedere se va ;)

grazie a tutti innanzitutto per la vostra gentilezza
per Ercolino: il decoder mi è stato regalato, quindi non so se è a noleggio o meno. Ma se fossero i 2 tuner scassati, non si possono 'resettare'? Bisogna proprio cambiare tutto? il segnale è ok, è appena venuto l'antennista, l'ha misurato e ha detto che è ok

per Computerman: scusa l'ignoranza, la scheda di che cosa??? (visto che ha cambiato tutto)

Se fosse effettivamente un problema su uno o più tuner (cosa che può capitare ed è già capitata) l'unica è la sostituzione del decoder.

I tre Tuner sono vicini e si possono influenzare a vicenda quando iniziano ad avere problemi.

Sta ancora registrando male?

Registra i film in HD e HQ?

La registrazione dei Film in HD è particolare essendo in datacasting , vengono inviati diversi pacchetti che alla fine ricompatta, se il numero di pacchetti dati perso è oltre un certo livello, il film viene eliminato dal decoder perchè non passa il controllo qualità.

grazie ercolino, sto cercando un amico che abbia un decoder mediaset per effettuare la prova...

ho cercato nella sezione DDT ricevitori ma ce ne sono vari intitolari a vari decoder ma non al 3 POD Telestystem. (probabilmente sono io che non lo vedo, scusate...)

registrazione film in hd

grazie ercolino, grazie anche agli altri

ho verificato e il decoder registra i film in HD, ma squadrettati. Tra l'altro ultimamente mi è capitato di incappare nello squadrettamento anche durante la visione di film in diretta. E' il terzo tuner che sta partendo?:sad:

Se è stato appurato che effettivamente il segnale è sempre Ok, allora potrebbe essere il decoder ad avere qualche problema ai tuner.

Nel caso prova a fare un format dell'HDD (dal menù del decoder su diagnostica, c'è la voce per formattare) e vedi un po'

Le discussioni ufficiali dei POD le trovi comunque in sezione DTT Ricevitori in evidenza

Sono 3 discussioni

Telesystem 7500
Telesystem 7510
Telesystem 7520

grazie mille del suggerimento. Provo e ti so dire
ciaoe grazie ancora

Indietro
Alto Basso