Squadrettamento solo nei film on demand di mediaset

pdeglia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e scusatemi fin da ora se scriverò qualche sciocchezza.
Ho un decoder di Mediaset Premium con relativa tessera. Ora mi accade questo: quando guardo i film sul canale cinema tutto è ok, qualche episodico fulmineo fenomeno di squadrettamento si verifica ma è rapidissimo quasi inavvertibile. Quando invece guardo i film on demand il fenomeno è pressoché costante: qualche raro film riesco a vederlo per intero, ma la stragrande maggioranza è completamente Squadrettata. Non capisco come mai, visto che il segnale è o dovrebbe essere lo stesso.
Ho cercato nel forum, ma ho visto che il fenomeno viene lamentato solo per le trasmissioni in diretta.

Per chi fosse così gentile da aiutarmi, aggiungerò che quando tenevo il decoder a Milano il fenomeno era inesistente. O molto limitato. Ora l'ho spostato a Bergamo ed è diventato la regola.

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Il segnale di sicuro non è lo stesso, l'On Demand viaggia attraverso la rete internet. Detto questo, se hai banda insufficiente dovrebbe bloccarsi semplicemente la visione...

Premium Play, come si chiama ore Premium On Demand non ha bisogno del collegamento ad Internet, ma memorizza i film sul disco interno del Decoder On Demand.

grazie mille sei stato molto gentile a rispondere, ma il decoder NON è collegato a internet. L'on demand, almeno credo, si limita a registrare i film che vanno in onda sui vari canali e te li tiene a disposizione quando tu li voglia vedere. Quindi la registrazione avviene sempre dal segnale DTT, lo stesso che supporta anche le trasmissioni in diretta. Siccome però lo squadrettamente si verifica solo con i film on demand (cioè registrati) mi è venuto il dubbio che dipenda dall'hard disk del decoder. Però non si verifica con TUTTI i film, ma solo con alcuni. Mah??
grazie comunque

Benvenuto