• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento sulla III Banda VHF

borgo1

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
637
Località
Borgomanero (NO)
Salve a tutti, ho fissato ultimamente sulla antenna di mio padre sulle colline di ARONA (LAGO MAGGIORE) una antenna in III banda VHF per i canali della RAI B H2 H, puntata su CAMPO DEI FIORI (VA) , si vede bene tutto , ma succede a volte in alcune ore del giorno che i segnali arrivano squadrettati , invece per la notte tutto va liscio.
Questo problema e' derivato dal segnale basso che puo' arrivare in antenna ?:eusa_think:
Si puo' usare un amplificatore come il Fracarro ES1/RVU o il ES1/Q con l'apposito alimentatore da 100 mA 12 V 1 uscita per migliorare la ricezione della banda III ?:eusa_think:
Il cavo dell'antenna scende in una centralina I-III-IV-V banda con alimentazione esterna .
Grazie a tutti .
 
Ultima modifica:
se hai già un'amplificatore non conviene inserirne altri; non hai specificato che antenna hai messo e in che polarizzazione; l'antenna è fondamentale e in casi difficili sarebbe stata indicata la BLV6F Fracarro
 
reggio_s ha scritto:
non hai specificato che antenna hai messo e in che polarizzazione; l'antenna è fondamentale e in casi difficili sarebbe stata indicata la BLV6F Fracarro

Ho messo un'antenna non di marca come Fracarro, una 7 elementi per la III banda piena , la polarizzazione e' orizzontale, ma lo avevo gia' scritto:evil5:
 
Indietro
Alto Basso