Squadrettamento Tvsat

nicozan

Digital-Forum Senior
Ho installato la cam Tvsat con tessera regolarmente attivata, nello slot CI del mio 55 " Smart TV Samsung serie 8! Il primo periodo andava tutto ok nella visione, tant è che ho visto perfettamente le 7 partite degli europei su Rai4K! È da qualche giorno che pressoché quasi tutti i canali squadrettano e poi si bloccano! Inoltre spesso ho anche il msg di segnale criptato. Ho provato a reinserire la cam e a rifare la sintonia ma è valso a poco! Il mio TV è collegato a un partitore a 4 uscite dove ci sta anche decoder HD Sky , quindi il TV L ho impostato in scr! Col decoder Sky non ho problemi! Il tv rileva penso un Snr dell 85% ! Mi aiutate a capire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Squadettamento Tvsat

Devo fare una prova su un certo canele, quando vedo lo squadrettamento? È xke mi deve dare segnale criptato quando la tessera è regolarmente attiva?

Ho provato diversi canali , criptati e non , di Tvsat e non! Dunque si varia tra il 75-88 % di segnale ma gli squdrettamenti ci sono. Poi ogni tanto mi da il msg di segnale criptato su Tvsat oppure addirittura scheda illegibile . Poi il canale riappare! La cosa strana è che se infilo la Smart cam Tvsat nel mio fido vuplus (impostato in scr) la cam funziona perfettamente e nessun squadrettamento! Ovviamente il vuplus è collegato al solito partitore dove sta il TV!

Devi verificare sia il livello segnale, che soprattutto la qualità.

Prova a vedere se anche i canali in chiaro squadrettano e soprattutto se squadrettano ancora senza la Cam inserita

La TV mi dice solo la qualità quindi penso Snr. Anche senza la cam , tipo su Rai1 , si ha sempre squadrettamento! La cam funziona perfettamente sul vU plus che sottolineo è sullo stesso partitore della TV ! In questo momento la TV mi dice segnale debole o assente e di verificare i collegamenti! Su vuplus su rai1 vedo perfettamente con Snr 85% . Per me è il tuner s2 del Samsung!

Prova a staccare il decoder Sky e impostare sul tv una porta SCR usata da Sky. Potrebbe essere difettoso l'LNB sulla frequenza che stai usando sul tv.

Interessante! Stasera appena sono a casa faccio la prova ! Il decoder Sky HD ( non MyskyHd) sta su scr1, TV scr3, vuplus scr2. Giovedì pomeriggio comunque la Samsung ha detto che mi fa la tele diagnosi. Quindi aspetto a resettare! Mi spiegheresti meglio il discorso Lnb difettoso ?

Ultima modifica:
Prova a staccare il decoder Sky e impostare sul tv una porta SCR usata da Sky. Potrebbe essere difettoso l'LNB sulla frequenza che stai usando sul tv.

Avevi ragione! Scollegando il decoder Sky dal partitore e mettendo il TV su scr1 ( usato da Sky) la situazione è subito migliorata! Il TV ha visione su quasi tutti i canali, su tv8 mi ha dato servizio non disponibile e su tv2000 ha un po s quadrettato. Così va molto meglio ma non è ancora perfetto! Da cosa può dipendere ciò?mi dicevi dell lnb ma in particolare a cosa ti riferisci? Se lasciassi il TV su scr1 e cambiassi Sky a scr2?

E' un classico difetto degli LNB SCR, quando cominciano ad avere problemi di solito prima smette di funzionare correttamente una porta, poi iniziano a sballare tutto. Se è come penso, spostando Sky sulla porta 2 semplicemente sposterai i problemi al decoder Sky. Prova a verificare se ci sono interferenze tra gli apparati staccandoli uno alla volta e lasciando invariate le porte SCR. A volte riparte tutto semplicemente scollegando per qualche minuto tutti i decoder. Ma ti anticipo che se è così, è solo una soluzione momentanea. Prima o poi impazzisce di nuovo.

Allora io non ho un lnb scr. Ho due lnb HV HV , uno astra e uno hb! Tra le calate di hb e il multiswitch diseq ho inserito Um multiswitch con uscita scr, da cui parte il cavo di discesa che arriva al partitore menzionato: qui ho TV Samsung, Vu Plus , decoder sky HD! Allora alla fine ho risolto così: TV Samsung scr1, Vu plus scr3, sky HD su scr 4! Allontanando i due canali 1 e 4 del TV e di Sky, si sono risolti i problemi sul tuner sat del TV sui canali Tvsat. Anche X tv8 è bastato rifare la sintonia X fargli riprendere la frequenza e visualizzarlo. Spero che regga! Ma non è che la Smart TV Samsung abbia delle preferenze di canale scr?

Indietro
Alto Basso