Ssd guasto fisicamente ? (foto allegate)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno volevo chiedere se questo ssd è rotto fisicamente o meno

Mi spiego meglio l'ho tolto un mesetto fa da una ps5 appena spenta (probabilmente caldo) ora provato a montare su altra ps5 non viene visto

Purtroppo non ho modo di provare con adattatori in un pc o in altra ps5

Vorrei capire quindi se il problema è lato ps5 che non lo vede (però diventa caldo connesso) oppure è ssd guasto?

Attenzione che sulla Ps5 non va bene qualsiasi SSD

SSD M.2 NVMe PCIe Gen4

forse ho trovato amico con lettore di ssd nvme, nel caso windows lo vede come lo formatto per poi provarlo nella play 5?
ex fat? fat 32? ntsf?

forse ho trovato amico con lettore di ssd nvme, nel caso windows lo vede come lo formatto per poi provarlo nella play 5?
ex fat? fat 32? ntsf?

In ogni caso quando lo inserisci nella Play dovrebbe chiederti in automatico di formattarlo

Comunque nel caso con il Pc formattalo in exFAT

La PS5 non supporta NTFS

In ogni caso quando lo inserisci nella Play dovrebbe chiederti in automatico di formattarlo

Comunque nel caso con il Pc formattalo in exFAT

La PS5 non supporta NTFS
Il problema è quello la ps5 non lo vede proprio

allora aggiorno la situazione ma è come temevo

SSd collegato a windows con box usb subito rilevato e formattato EX FAT

Rimesso nella play niente, non lo vede proprio, si accende il led verde che lo legge o comunque prova a leggerlo ma poi sia nelle impostazioni che all'avvio non chiede ne di formattarlo ne lo rileva!

Ora per essere sicuri sia lo slot guasto della ps5 e fare la prova del 9 andrebbe provato un altro ssd ma al momento non saprei dove prenderlo, l'unica soluzione sarebbe amazon e poi fare reso.....

Non vorrei iniziare pratica di sostituzione o rimborso con la sony inutilmente nel caso il problema è ssd

Voi che pensate? cosa possa essere?

E collegato esternamente alla ps5 con il box, andando nelle impostazioni apposite viene rilevato?

E collegato esternamente alla ps5 con il box, andando nelle impostazioni apposite viene rilevato?
questa provo non posso farla perchè mi ha aiutato un negozio di informatica in zona non avendo io il box per testarlo a casa

faccio cosi prendo ssd da amazon che me portano già domani (altra marca) e vedo che succede

Cosi se ssd nuovo non viene rilevato è la ps5 guasta o meglio la porta della memoria di espansione ed essendo la ps5 nuova ( 3 giorni di vita) avvio reso/sostituzione con sony avendola presa da loro direttamente

se invece ssd nuovo viene letto da ps5 posso fare pratica reso/sostituzione di quello che ho avendolo comprato su amazon da 1 anno e 1 mese e se me lo sostuiscono rendo quello ordinato nuovo, altrimenti se rimborsano gli spedisco questo e mi tengo il nuovo

che ne dite è un buon piano strategico :D ?

allora prego tutto il forum di urlarmi...l'utente che ha fatto il post è un ********!!!!

Mi spiego, aprite foto

vedete il cerchio rosso e quel piccolo distanziatore?

bene l'utente ********, io , metteva l'ssd sul metallo e fissava col distanziatore su!
quindi andava tutto in corto e grazie al cavolo non leggeva un tubo la ps5!
Per fortuna esiste un altro ******** nel mondo che aveva fatto la stessa cosa su reddit e mi ha acceso la lampadina

Ora spero di non aver fatto danni al ssd, ho copiato 100 giga su dalla memoria interna su esso ed è andato ok!

come velocità di lettura dopo formattazione mi da 7010

Scusate e siete liberi di insultarmi :D

Assolutamente no,a volte la realtà supera la fantasia,quando lavoravo era roba che succedeva spesso bisognava non seguire la logica ma farsi venire le idee piu bizzarre :badgrin:

Indietro
Alto Basso