• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SSD per vedere video sulla TV LG Ub830v

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao a tutti, per vedere dei filmati sulla tv che pesano 3gb o anche 8 in acuni casi sono solito caricarli su una chiavetta usb "Kingston DataTraveler 32gb" , quelle bianche con una parte rossa.

tutto ok una volta collegata alla tv (LG Ub830v) ma il problema è che ci vuole sempre un sacco per trasferire i file su questa chiavetta pur essendo il mio pc con porte usb 3.0 e la chiavetta pure è 3.0 !

stavo pensando di provare quest'ssd : https://i.imgur.com/atAle64.png

non lo userei per installare OS o conservare dati importanti ma solo a questo scopo, cosa ne pensate ?

1) ok è di una marca poco nota e costa poco, ma qualcuno di voi ha avuto esperienze con cose cosi ? in caso negativo faccio il reso.

2) la tv, una volta che infilo questo SSD all'interno di un box per dischi 2.5" sata (dovrebbe essere compatibile con gli stessi box dei dischi da 2.5" sata se non erro ? ) posso collegarlo direttamente alla tv tramite la porta usb 3.0 ? le tv come quella che ho io, la LG Ub830v sono in grado di leggerli ?
 
Lascia stare quei dischi Ssd sconosciuti, puoi trovare delle sotto-marche decenti anche su Amazon.
Ormai esistono anche Pendrive Usb molto veloci, più dei classici Hdd, certamente non al prezzo che hai postato. :)
 
Ciao, quale modello di SSD e pendrive mi consigli su Amazon ?

Ma la TV che ho io è in grado di leggere un SSD così come se fosse una chiavetta ?
 
Ma la TV che ho io è in grado di leggere un SSD così come se fosse una chiavetta ?
Dischi Hdd fino a 2 TB le Tv Lg li dovrebbero supportare, di che anno è il tuo Tv?
Però per essere sicuro, devi sperare che qualcuno del Forum ha il tuo stesso modello di Tv per fare una prova con un Ssd (se ha pure quello).
 
Ciao, bisognerebbe capire quanto impieghi oggi per trasferire un file da 3GB, e quale sarebbe il tuo tempo "ideale" di trasferimento.
In base al tuo obiettivo, sarà possibile proporre la soluzione migliore (chiavetta USB, disco rotativo, SSD o M.2).
Tra le chiavette USB, le migliori sembrano essere le Sandisk Extreme PRO, sono pratiche da utilizzare (nessun cavo che "pende dietro al TV) ma hanno costi piuttosto elevati.
All'estremo opposto puoi considerare una unità M.2 inserita in un case apposito: performance estreme, costi allineati (forse anche inferiori) a quelli delle chiavette Sandisk.
 
Indietro
Alto Basso