• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SSD portatile... consigli per l'acquisto

Capadibomba

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
370
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un SSD portatile e chiedo un vostro consiglio per l'acquisto.
Lo userò esclusivamente come archiviazione per documenti e poco altro.
Credo che come capacità 500 GB siano sufficienti.
Come prezzo vorrei restare sotto i 100 euro e possibilmente acquistare su Amazon, ho un buono regalo da consumare...
Se può essere utile alla causa lo userò su un PC con installato Linux Mint, quindi cerco la massima compatibilità.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Se fossi in te, opterei per un case esterno da 2,5 pollici usb 3.1 Gen 2 con Uasp (lo trovi sui 20 Euro).
E come disco SSD ci sono i Crucial MX500 in offerta. (57 euro circa).

In questo modo, in futuro se vuoi cambiare, puoi sostituire solo il Disco con uno di capienza più grande o perché no, con un Disco meccanico.

Io ho questa configurazione con Linux Mint e non ho problemi con il Disco esterno. :)

Se preferisci un Disco SSD esterno già pronto, lascio ad altri i commenti. ;)
 
Se fossi in te, opterei per un case esterno da 2,5 pollici usb 3.1 Gen 2 con Uasp (lo trovi sui 20 Euro).
E come disco SSD ci sono i Crucial MX500 in offerta. (57 euro circa).

In questo modo, in futuro se vuoi cambiare, puoi sostituire solo il Disco con uno di capienza più grande o perché no, con un Disco meccanico.

Io ho questa configurazione con Linux Mint e non ho problemi con il Disco esterno. :)

Se preferisci un Disco SSD esterno già pronto, lascio ad altri i commenti. ;)
Non ci avevo pensato...indicazioni su quale tipo di case scegliere??
Per lo SSD avevo già in mente un crucial avendone già uno da 1 TB e che funziona alla grande.
Grazie
 
Io ho sia quello con la linguetta arancio che è in plastica, sia quello in alluminio con le 4 viti sotto la scocca, stessa marca.
Ovviamente è più comodo quello in plastica, perché l'inserimento del coperchio è a slitta.
 
Indietro
Alto Basso