St-2 e modulatore di frquenza

Marceldav

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
chiedo suggerimenti a qualcuno del forum che si intenda di frequenze terresti..spiego il mio problema
ho il mediabox st-2,
e voglio creare una frequenza terrestre con un modulatore da far convergere il segnale del dec. di sky all'interno di quel canale,
ho comprato un modulatore lem mx300s, ho settato la frequenza, l'ho collegato tramite scart al decoder sky, e tramite uscita rf del moduatore il tuner terrestre dell' st-2 in entrata, come se fosse un normale cavo dell'antenna.
Pero' nulla, il ddt del decoder non riceve nessun segnale. sempre livello di segnale 0%.
controprova, se collego il modulatore a qualsiasi altro tuner terrestre (tv, ddt) il canale "privato" creato si vede, e anche bene..
prima di investire altri soldi volevo capire che cosa sto omettendo, chiedo scusa se per caso fosse una banalita',
perche' il terrestre del decoder non percepisce nessun segnale?..ho provato anche cambiando frequenze, dalle alte alle basse, ma nulla, sempre 0%.fosse che sia troppo debole il segnale creato? (anche se pero' un altro semplicissimo decoder terrestre lo rileva subito) eppure il modulatore mi e stato venduto con potenza di uscita da 90db.
grazie

Credo che quel modulatore esca in pal analogico e non in digitale terrestre. Il tuner dell'st-2, così come accade comunemente con altri modelli e marche di ricevitori, è solo per il digitale terrestre, cioè il dtt. Mentre una televisione può facilmente avere un tuner analogico e un tuner dtt.

Grazie mille Alevia, ottima spiegazione...sempre puntuale nelle risposte..
ho risparmiato di comprare amplificatori che non sarebbero serviti ancora a nulla, a questo punto l'unica sarebbe un modulatore digitale ddt...peccato i prezzi che ho visto che salgono di molto per un prodotto del genere,
grazie

Indietro
Alto Basso