ST-4 domande e problemi per un nuovo Utente

Mad Max'78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, piu' che altro per avere alcune delucidazioni, negli ultimi giorni ho attinto dal vostro bel forum per avere informazioni e consigli, ma evidentemente non sono sufficenti.
Nei giorni scorsi ho deciso di acquistare un Jepssen Mediabox ST-4
Ora è collegato alla mia TV tramite HDMI e tramite cavo scart tradizionale, inoltre ho collegato sia il cavo antenna che quello satellitare.
Non ho nessun tipo di Cam o abbonamenti, lo vorrei usare solo per vedere i canali in chiaro e i canali facenti parte del pacchetto TivuSat.

Il mio primo problema è che non riesco a fargli fare l'aggiornamento del firmware, ho provato con una penna USB da 8Gb. Formattata FAT32 tramite PC poi successivamente formattata direttamente dal dispositivo, nella penna ho inserito il file estratto dall'archivio scaricato, sul dispositivo sembrerebbe procedere tutto bene, cancalla prima dei dati e poi installa il nuovo file, alla fine da procedura completata e fa il reboot, ma nella schermata delle INFO rimane tutto invariato come se non fosse stato installato niente.
Puo' essere la penna il problema?

Allo stato attuale vedo solo i soliti 6 canali principali e i vari canali in chiaro regionali e esteri (niente la7, la5, Rai 4,Italia2, ecc..) che vengono oscurati in caso di particolari eventi (vedi il GP di ieri).
con l'aggiornamento del firmware la situazione dovrebbe cambiare drasticamente giusto? dovrei avere accesso ai canali TivuSat?
ho bisogna fare un ulteriore passo?

Grazie a tutti in anticipo :)

P.s. sono Ligure (sempre che vi interessi!) ;)

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto,
Per l'aggiornamento del firmware puoi provare un'altra penna o un hardisk.

Per vedere i canali Tivusat devi avere la scheda Tivusat e naturalmente devi aggiornare prima il Fw.

O sono sfigato io o c'è qualcosa che non và...
Oggi ho provato con un altra penna USB (Verbatim da 1G) i file li vede sulla penna, fa la procedura correttamente ma nelle Info non cambia niente.
Dovrebbe risultare il firmware installato giusto?
Mi potete dire una Pendrive compatibile al 100%?

Inoltre ho pure il problema che con la scansione del digitale terrestre mi trova solo 8 canali (cielo, un canle sulla sampodoria, e altri sei canali che non conosco) e basta!
L'antenna non da segnale! eppure senza decoder i normali canali Rai e Mediaset li prendo discretamente.

Che versione di firmware hai (o/e avevi) ? L'aggionamento dovrebbe averlo fatto da come raccontavi nel primo messaggio. Da che cosa ti accorgi che in realtà non dovrebbe averlo fatto ?

Mad Max'78 ha scritto:
nella penna ho inserito il file estratto dall'archivio scaricato, sul dispositivo sembrerebbe procedere tutto bene, cancalla prima dei dati e poi installa il nuovo file, alla fine da procedura completata e fa il reboot

per quanto riguarda la parte dei canali digitali che non prendi ti consiglio di verificare che il cavo dell'antenna che va dal decoder alla tv sia ben collegato.questo perchè ho verificato che lo spinotto non è fatto molto bene e il cavo ha difficoltà a entrare perfettamente.io ho dovuto premere molto forte per farlo.prova poi a rifare la scansione e vedi se cambia qualcosa.ciao.;)

ALEVIA ha scritto:
Che versione di firmware hai (o/e avevi) ? L'aggionamento dovrebbe averlo fatto da come raccontavi nel primo messaggio. Da che cosa ti accorgi che in realtà non dovrebbe averlo fatto ?
Se non ricordo male nella schermata info dovrebbe comparire il firmware 4.5.7.18:3.22 (ora sono fuori casa e non posso verificare)
se non sbaglio dovrebbe comparire la sigla del giusto firmwareinstallato, su un altro sito ho visto di altri utenti con questo stesso identico problema e hanno risolto dopo aver provato parecchie pen drive, mi pare assurdo che ci siano tutti questi problemi di incompatibilità, anche perchè i file li vede nella root principale della penna.

glamhell ha scritto:
per quanto riguarda la parte dei canali digitali che non prendi ti consiglio di verificare che il cavo dell'antenna che va dal decoder alla tv sia ben collegato.questo perchè ho verificato che lo spinotto non è fatto molto bene e il cavo ha difficoltà a entrare perfettamente.io ho dovuto premere molto forte per farlo.prova poi a rifare la scansione e vedi se cambia qualcosa.ciao.;)
grazie, provero a verificare meglio il collegamento

Indietro
Alto Basso