St-4 hd e i firmware alternativi

Eiji

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

ho voluto aggiornare il mio ricevitore con il firmware alternativi di "Cccp Team" e il mio st-4 non funziona più, almeno la parte della ricezione dei canali (sia terrestri che satellitari), Appena acceso ho giusto il tempo di accedere al menù che funziona (posso caricare i firmware), ma appena accede alla sintonizzazione dei canali si blocca e nè con il telecomando nè direttamente dal ricevitore da segni di vita http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/crybaby2.gif . Ho provato tutti i firmware di "Cccp Team" ma niente. Sapete se è possibile di recuperare i firmware originali?

Ciao Eiji,

io ho lo stesso tuo problema anche con il FW 3.22 Originale e purtroppo l'ho riscontrato dopo appena qualche minuto di funzionamento, però ho notato che appena dopo la scritto BOOT e il blocco del canale, c'è un intervallo di tempo di 1 sec. circa, in cui il box accetta il tasto MENU, se riesci ad entrare nelle varie voci e ad effettuare un reset di fabrica sia dei parametri che dei canali e configurazioni, dopo ho effettuato nuovamente la sintonizzazione automatica ed ora riesco a vedere i canali senza blocchi, spero di aver risolto, ma ho comunque inviato mail al supporto tecnino jepssen.

Ho contattato il supporto tecnico e mi hanno consigliato in caso di blocchi, le seguenti operazioni:

1)spegnere il dispositivo
2)scollegare i cavi delle antenne
3)accendere il dispositivo
4)accedere al menu
5)ripristinare impostazioni di fabbrica
6)effettuare sintonizzazione

Ciao jandrew77,
grazie per il suggerimento, ma avendo installato un altro firmware non mi consente più di ritornare alle impostazioni originali della fabbrica. Ho scoperto che il mio problema è nell'impostazione del ricevitore in HD, configurandolo in 576P non si blocca. Perdo la possibilità di usare il mio tv in full hd, ma almeno posso ancora usarlo.

Ciao Eiji, ma scusa non riuscivi a scaricarti l'ultimo firmware originale e installare quello per ripristinare?

Milcham ha scritto:
Se è lecita la domanda... ...e da dove?
Sul portale non ci sono fw originali per ST-4, ma solo del Cccp Team, e sul sito ufficiale jepssen.com pure non ce n'è traccia... :icon_scratch:

Sì, hai ragione... :eusa_shifty: Ma non esiste neanche un modo per fare un backup prima di aggiornare?

st4 bloccato in fase di load

Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi un Jepssen ST-4.
Ho installato il firmware alternativo 4.01 e sembrava tutto a posto ma dopo un reboot non ha più voluto saperne di partire.
Il display visualizza la scritta BOOT e alcune volte si blocca in LOAD visualizzando il logo Jepssen, altre volte non manda segnale video ma un errore sul display ER05.
Ho provato in tutti i modi, spegnendo dall'interruttore, staccando la spina e i cavi d'antenna e riaccendendo.
Non so più che cosa fare... :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Giorgio

Puddu07 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi un Jepssen ST-4.
Ho installato il firmware alternativo 4.01 e sembrava tutto a posto ma dopo un reboot non ha più voluto saperne di partire.
Il display visualizza la scritta BOOT e alcune volte si blocca in LOAD visualizzando il logo Jepssen, altre volte non manda segnale video ma un errore sul display ER05.
Ho provato in tutti i modi, spegnendo dall'interruttore, staccando la spina e i cavi d'antenna e riaccendendo.
Non so più che cosa fare... :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Giorgio

Prova a ricaricare il vecchio firmware, 3.27, con hyperterminal di windows, puoi fare riferimento a questo post di qualche tempo fa :eusa_think:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123934

Indietro
Alto Basso