St-4 hd e sky

bonimar_2011

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi è finalmente arrivato ieri dalla Jepssen il decoder St-4 hd ( se non ho visto male il decoder aveva preinstallato il firmware 3.25 e cosa strana dal menù compariva la scritta smartcard e non conax ca).
Dopo aver aggiornato il firmware alla versione 3.27 e aggiornato anche i relativi setting passando quelli per St-5 hd attraverso il programma Mediabox Editor studio, ho provato a far leggere la mia card di Sky al modulo card del lettore ma si blocca in fase di inizializzazione della stessa senza terminare il processo e se provo a tornare indietro mi da' carta errata.
Ho provato varie volte a fare il reset di fabbrica, anche a usare il firmware precedente 3.26 o a formattare la pendrive direttamente dal lettore ma, anche se il firmware appare nello stato aggiornato a quello che immetto,la situazione non si sblocca.
Dimentico qualcosa nella procedura?
Può avere importanza il tipo di smart card sky che, regolarmente funzionante sui decoder originali, avrà di un paio di anni circa e ovviamente in NDS.
Mi scuso per la lungaggine e ringrazio.

Come mi è possibile proverò a reperire un' altra scheda.
Avevo anch' io la sensazione che potesse essere difettoso il lettore di card, ma non avevo letto nessuno lamentarsi per questo sul forum.
Comunque mi lascia perplesso che mi sia giunto il decoder già settato alla 3.25con la scritta nel menù della smart card anzichè conax ca, sai questi apparecchi li stanno vendendo molto scontati e non vorrei avessero dei problemi.

Non ti preoccupare io è da due mesi che lo uso ed è veramente un buon prodotto.

Poi se tu l'hai comprato al prezzo dell'offerta hai fatto un buon affare.

per la scritta smart card è normale con il fw cccp team diventa un lettore multicard con il firmware originale solo conax.

ps: ho letto in un altro forum che un utente aveva il tuo stesso problema si e fatto sotituire la smartcard dallo skyservice ed era proprio quella ,se hai un amico che ha un'altra tessera sky provala magari risolvi così

Ti ringrazio per il consiglio, ho provato prima una tessera mediaset premium e poi un' altra card di sky ed hanno entrambe funzionato subito.
Ora mi darò da fare per farmi fare il cambio della mia da sky.
Mi fa piacere inoltre sentire che con questo decoder ti sei trovato bene, sono stato in forte dubbio se acquistare la versione 5 o 4, ma il prezzo di quest' ultimo era allettante a parità quasi di caratteristiche..
Un saluto e grazie ancora.

QUINDI è ottimo? a me servirebbe per sky anche i canali hd SMART CARD 002
;) registra bene? e va con unicable? (scr) grazie

registrazioni perfette sia sd che hd ,per l'scr devi mettre l'ultimo fw_3.27

se lo trovi ancora in offerta poi, non penso che a quel prezzo non trovi un altro ricevitore.

129 euro spediz inclusa o cmq + 5 euro di spedizione

ma è facile mettere l'ultimo fw? tramite pennetta usb? si puo usare sky vero?
la cosa importante e che vada bene :) con edison avevo molti problemi :(

ultima cosa ho letto che legge solo fat32 confermate?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso