ST 5 - HORBIRD - Visione EuroNews

tittosub

Digital-Forum New User
Altro "aiutino".....

ho inserito nel mio "decoder" ST 5 , il nuovo firmware non ufficiale, così come ho inserito il set dei canali preso dal presente sito.

Funziona tutto a perfezione (canali SKY...TV Sat...eccetera).
Unica cosa che non riesco a vedere è EuroNews.

Tra le motivazioni per cui non riesco a vederlo, ipotizzo :ù

a) nel set di canali presi da questo forum, nella configurazione del canale EuroNews, trovo il PMT impostato a 65535, mentre nella tabella ufficiale è indicato a 1034. Ho provato a cambiarlo tramite MediaBox Editor Studio, ma nulla da fare, quando vado a salvare il file, lo riporta sempre a 65535.

b) potrebbe darsi che il mio LNB....abbia problemi nel leggere proprio la frequenza più estrema? ovvero i 12597??? Come faccio a capire se ha questo tipo di problematica?:5eek:

Grazie per eventuali consigli in merito

Tiziano

Ritengo l'idea b) possibile ma veramente remota. Più probabile che tu imposti qualche parametro del transponder sbagliato per Euronews (come dici anche tu):

12597.00 V DVB-S QPSK 27500 3/4 NID:318 TID:9400 - SID:8211 VPID:2221 - con audio italiano 2234 - PMT:1034 PCR:2221 TXT:768

Il dati del transponder sono presi da Kingofsat :)

e si...ma come faccio ad impostare il benedetto PMT? come ho descritto nella ipotesi a) il software me lo riporta sempre a 65535.... :eusa_wall:

l'idea b) non è poi così remota: ho visto su alcuni impianti tagli sulle frequenze più alte

in un caso in particolare niente euronews (12597)!!!

ti consiglio di verificare l'impianto (calate, derivazioni, lnb)

Ripeto per sunland: l'idea B) è alquanto remota perchè tittosub dice che riceve S k y. S k y usa anche dei transponder più alti come frequenza di 12597. Un esempio viene dal transponder 12673.00 V oppure 12635.00 V o ancora 12616.00 H, per non parlare di 12713.00 V che è dedicato ai canali primafila. Certo, rimane il dubbio che ci sia qualche anomalia nell'impianto, però allora dovrebbe intervenire un tecnico che con l'analizzatore di spettro verifica tutto l'impianto ... lo chiamerà se è il caso. :)

Indietro
Alto Basso