ST-5: problemi di aggiornamento firm. 3.27 e settings

fungoporcino

Digital-Forum Junior
ST-5: problemi di aggiornamento firm. 3.27 e settings del portale

Salve a tutti,

nell'intento di passare dalla 3.22 alla 3.27 mi sono imbattuto nei seguenti problemi:

A) dopo aver copiato il 3.27 sulla pendrive ed averla inserita nell' USB posteriore, inizia l'aggiornamento ma poi di fatto non avviene -> legge il file ma non scrive (alla fine appare il messaggio "aggiornamento completato" ma in realtà non aggiorna).
Faccio un ripristino totale alle impostazioni di fabbrica (pensando ad un suo momentaneo "sbandamento"), ma il firmware continua ad essere il 3.22
Riprovo più volte ma la situazione permane.

B) inserisco nella medesima pendrive il 3.26 e questa volte appare il messaggio "in scrittura" e tutto và per il meglio, se nonchè.....

C) dopo un reset dei canali, inserisco mediante pendrive gli ultimi settings di Giorgio per monofeed Hotbird (14 apr 2011) ma, con mio stupore, il Mediabox "prende" tali settings con un satellite sbagliato (una volta con Astra, una volta con Eutelsat, ecc.). Risultato: non sintonizza. Vado perciò nel menu a modificare il satellite con quello giusto (Hotbird) ma, uscendo e rientrando dal menu stesso, il Mediabox continua a visualizzare il satellite sbagliato.

Se invece ri-resetto i canali (senza inserire i settings di Giorgio) e lascio a lui la ricerca, esso mantiene in memoria il sat corretto (Hotbird) e sintonizza regolarmente i canali.

Faccio presente che passando a suo tempo dal firm. originale al 3.22 + relativi Giorgio settings di gennaio è andato tutto liscio.

Quindi perchè non aggiorna al 3.27 ?
C'è qualche errore nei settings del portale? o faccio qualcosa di non corretto?

Chiedo lumi......

Ultima modifica:
ti consiglio di formattare la penna con il mediabox e ricaricare il 327 e i setting aggiornati.

effettivamente nei setting monofeed come ultimo è rimasto un bouquet di astra li ho appena scaricati e ho visto che c'è un vari Astra quindi li apri con il Mediaboxeditor studio e cancelli l'ultimo satellite ,pero non penso che questo possa dare dei problemi se hai un impianto monofeed di darà assenza segnale .

Nel mio caso condiziona tutto il setting.

Infatti non viene visualizzato nessun canale.

Il Mediabox memorizza il sat sbagliato e non permette di sostituirlo con Hotbird!

bene allora eliminalo del tutto vai su visualizza>satelliti> clicchi con il tasto dx sul satellite incriminato seleziona prima i canali e li elimini poi seleziona i trasponer e li elimini e poi elimini il satellite incriminato et voilà
setting perfetto

Grazie mille Profile, sempre disponibile e puntuale.

Quindi ricapitolando:

per il firm 3.27 mi dici formattare la pendrive dal mediabox, inserendoci poi il firmware.

per i settings ho fatto la tua procedura con Editor studio (canali e transponder OK). L'unico problema rimane l'eliminazione del satellite 19,2E perchè l'opzione "elimina" è disattivata.

posizionati sopra con il mouse e clicca con il tasto canc della tastiera e il satellite sparisce:D

Ottimo!

- Settings OK (chiaramente per cancellare il sat. usavo il tasto DX del mouse come per eliminare i Canali ed i Transponder. Chi pensava a Canc!)

- Ho cambiato pendrive, adesso firm. 3.27 OK (è incredibile, con la precedente chiavetta anche dopo averla formattata col Mediabox, il 3.26 veniva letto correttamente installato, il 3.27 no! ....Booh!)

Grazie di nuovo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso