• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

st-5 & st-2

Marceldav

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2008
Messaggi
116
ciao, ho una discreta "tradizione" jepssen come decoder, avendo avuto prima l'8000, poi il'pvr-s2 e infine un st-2.
Nell’ultimo periodo ho avuto l’esigenza di far leggere contemporaneamente piu’ card allo stesso decoder, e poter contare su 2 HD attaccati allo stesso ampliando i ..tera a mia disposizione, e sono passato all’st-5
Dopo un paio di settimane di utilizzo vorrei fare qualche considerazione.
..ottimo come lettura schede,buono e facile uso del menu e delle sue voci,
facilita’ e velocita’ nel caricamento file ecc., forse leggermente lentino nel cambio canali ma e' una questione di un secondo, nulla di grave, tutto ok con le impostazioni satelliti
(diseqc e motore) e visione HD.
non mi e' piaciuto invece come player. Innanzitutto non legge i file registrati dal precedente modello nonostante sia stessa marca e stessa estensione (.trp). ho notato che la differenza sta all'interno della cartella del film dove crea piccoli filettini in piu' con estensioni diverse, e poi la grafica.. mi piaceva di piu' quella dell'st-2, dove, ad esempio, al lato dx ti mostrava anche un immagine di anteprima invece che un anonimo HD che gira.
da un punto di vista aziendale e commerciale per il mantenimento clienti,la jepssen potrebbe anche considerare che c'e' gente che puo' provenire da suoi vecchi modelli e non rendere incompatibili i files creati con i precedenti...
mi era gia' successo con il passaggio tp0 e trp, ...e ci sono ricascato:eusa_doh:
avendo pensato che essendo sempre un trp e dello stesso modello non avrebbe dovuto aver problemi..ma ho dato per scontato una cosa non ovvia...io penso che ci possa stare
che dopo un po' abbandoni i vecchi modelli troncando le implementazioni e gli aggiornamenti,puo' starci come strategia di vendita per andare a comprare il nuovo..ma
suggerirei di mantenere una linea omogena non facendo cambiare tutto cio’ che era stato salvato in prec.magari pensa che c’e’ gente che proviene dai tuoi modelli precedenti...
Da ieri ho preferito ritornare all'st-2 e per le varie schede continuare ad essere supportato dalla diablo, peccato perche' sarebbe un bel decoder. L’unica speranza sarebbe un’implementazione player da parte degli sviluppatori, ma non so quando si riuscirebbe a fare.
Ciao a tutti
 
Concordo con tutto e sarebbe anche interessante se potesse essere raffreddato di più... visto le temperature elevate che raggiunge con o senza schede e cam varie...
 
@Marceldav

io sono passato dall'St-3 al'st-4 i film che mi piacevano di piu li ho convertiti e li vedo con il player del 4

puoi provare la stessa cosa
 
quale programma hai usato per convertirli? l'st-4 che estensioni di file produce? dopo si aprono con la stessa facilità di quelli prodotti dal decoder originale? e comunque stiamo parlando di...2 tera di file. ciao
 
Visto il gran caldo e le temperature già infernali di suo lo raffreddo con una ventola da pc collegata all'usb posteriore: adesso è appena tiepido anzi..:D
Peccato per i canali hd (ogni tanto audio e video procedono per conto proprio) e i vari bloccaggi (s'inpianta troppo spesso).
 
Indietro
Alto Basso