st1 88 EST

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Una nota rivista specializzata del settore a cui io sono abbonato da oltre 10 anni ultimamente nella sua rubrica TRAPONDER WATCH menziona il sat ST1 a 88 est io guardando il footprint ritengo impossibile che arrivi fin qui da noi ma sono lieto di essere smentito volevo sapere se chi e in possesso di diametri generosi lo riceve per me irraggiungibile ( disco da 125 ) il mio massimo e l’INSAT a 83 est anche se il mio motore va oltre
In vecchio post LAST FRONTIERE lanciato dai vari esperti del forum si parlava dello YAMAL a 90 est non si e sentito piu nulla forse e irraggiungibile da noi forse nella parte nord est del nostro paese lo si intravede se non sbaglio uno dei nuovi amici del forum abitante nel nord est del paese mi sembra che sia dotato di grossi calibri possa darci notizie

Ciao a tutti

Scusi per non parlare italiano, my english is better.
88E C-Band has been received with 3m in Israel. I never heard of any positive results in Greece, so i dare to believe that in Italia conditions are far worse.

In teoria, in Italia del sud-est (Puglia ed in modo particolare Salento), dovrebbe o potrebbe arrivare. Man mano che ci si sposta a nord e nord-ovest, le possibilità diminuiscono.

Non ho mai letto di qualcuno che abbia ricevuto questo satellite in Europa:
sono stati agganciati il Chinastar 1 (87.5° E) e lo Yamal 201 (90° E), il 1° per certo anche in Italia.
D' altronde il footprint indicativo dell' ST1 è troppo lontano.

@Deepbluesky
You' re always welcome on this board ;)

ST%201-c-band.gif

Ho Visto Anchio Che E Innavvicinabile Ma Anche L'insat A 83 Est Ha Un Footprint Impossibile In Ku Ma Io Con Il Mio Mini Disco Quasi Aggancio Un Tp ( St1 C Band X L'amico Greco ) QUESTA RIVISTA MOLTO CONOSCIUTA ESEGUE I SUOI TEST DA MILANO

Thanks Deepluesky for the interesting signaling (the post is #13).
Unfortunately we cannot make any test on Insat 4B that it's out in the whole Europe (or almost).
But Gorizont 25 is today, at 7.30 a.m., on 92.1° E with elevation 6.5° !!!, really visible also for me (incl. is about 10° !!) :badgrin:

A nice Sunday also for you ;)

Indietro
Alto Basso