St3 spariti tutti i Canali del satellite

charliebread

Digital-Forum New User
Da circa una settimana ho perso il segnale di tutti i canali Sat.
Ho provato a verificare i collegamenti e sono OK.

Ho reimpostato i settaggi di fabbrica ed ho ricaricato i settings di Giorgio ma nulla da fare.
Non dà segni di vita e selezionado un canale satellitare i livelli di qualità e segnale sono nulli.

Chi riesce, per favore, a darmi una dritta, per capire in modo quasi certo che è colpa del decoder e non dell'impianto. Non vorrei spedire ad Enna il decoder per poi sentirmi dire che per loro è a posto.:crybaby2:
Grazie mille!!!!!

charliebread ha scritto:

Ho reimpostato i settaggi di fabbrica ed ho ricaricato i settings di Giorgio ma nulla da fare.
Non dà segni di vita e selezionado un canale satellitare i livelli di qualità e segnale sono nulli.

Chi riesce, per favore, a darmi una dritta, per capire in modo quasi certo che è colpa del decoder e non dell'impianto. Non vorrei spedire ad Enna il decoder per poi sentirmi dire che per loro è a posto.:crybaby2:
Grazie mille!!!!!

Bhe io proverei prima un altro decoder sul tuo impianto o il tuo decoder su un altro impianto!

Da qui ci vuole la palla di cristallo per sapere cos'è!

charliebread ha scritto:

Grazie mille!!!!!

prova a cancellare tutti i canali e a rifare la ricerca automatica completa.

Potrebbe anche essere qualcosa che non va nell'impianto o nella parabola, tipo l'LNB. Entrambi fila1 e alexxxo hanno dato un buon consiglio prima di spedire il ricevitore :)

fila1 ha scritto:
prova a cancellare tutti i canali e a rifare la ricerca automatica completa.
.

L'impianto è centralizzato ed è una parabola condominiale.

Cancellati tutti i canali . Il decoder dopo la delete mi ha chiesto in diversi step di rifare la scansione.
Alla fine ha trovato la metà dei canali di quelli esistenti prima .
Quello che mi preoccupa e che li memorizza ripetendo spesso gli stessi.
Ha trovato ad esempio :
Tutti gli AB sat
Gli SKY
e qualcuno italiano in chiaro tipo TIZIANA SAT, Telemaremma, teletirreno.
Ma nulla di guardabile (es RAI o MEDIASET).

Una di queste sere mi doto di santa pazienza e ricollego il vecchio Js 4000 PVR allo stesso impianto e provo.
Grazie a Tutti.

Grazie Alexoo

La prova del nove è stata ricollegare il vecchio js 4000 PVR. Funziona che è un piacere.
Mi accingerò a spedire il mediabox st 3 HD a Enna.
Ho contattato anche l'assistenza.
Grazie a tutti.
Buona serata.

Indietro
Alto Basso