ST6600 modifica impianto

barbatrukko

Digital-Forum Junior
Salve,
qualche tempo fa ho acquistato l'Mvision 270, un buon prodotto (soprattutto rapporto qualità/prezzo) ma a mio avviso con diverse limitazioni me chi hanno convinto a cambiarlo.
Dovendo cambiare la scelta era andata prima sul 3100 HD, ma poi volendo fare un salto di qualità e non volendo spendere cifre vicine ai 500 euro, mi sarei indirizzato su una via di mezzo, il CT 6600.
Detto ciò, vorrei chiedervi dei ragguagli in merito alla struttura dell'impianto.
Vi descrivo prima il mio e poi vi dico quello che vorrei fare:
La mia parabola ha due uscite: una SCR e l'altra normale. L'uscita SCR è collegata in una stanza al MySkyHD l'altra va nella stanza del PC collegata al PC o al decoder mvision. Ora poichè il 6600 ha due ingressi io dovrei portare due uscite nella stanza stanza del PC e ci sono diversi modi per farlo. Vi elenco dal più semplice al più difficile in modo che mi possiate consigliare:

Soluzione 1 (la più semplice, se fattibile)
Esistono occhi a DUE uscite SCR in modo che senza modifiche all'impianto il cavo che va nella stanza del PC porterebbe un segnale SCR che mi consente di collegare 2 ricevitori? Se esiste un occhio con due uscite SCR , esiste poi uno "scatolotto" nel quale fa entrare un segnale SCR e farne uscire due cavi "singoli" da collegare ai due ingressi del 6600? Se Si, quanto costa l'occhio e quando costa lo scatolotto?

Soluzione 2 (un po' più complessa)
Intercetto il cavo che porta il segnale SCR prima della stanza lo divido con uno splitter in modo che un segnale SCR a 2 canali vada verso il myskyhd ed un segnale SCR a due canali vada nella stanza del pc. Qui dovrei sempre mettere un "qualcosa" che converta il segnale SCR in due segnali normali.

Soluzione 3 : consigliatemi qualcosa voi.

Grazie

Spero di sbagliarmi ma il CT 6600sst non dovrebbe essere compatibile con LNB SCR.:eusa_think:

Felice di essere smentito.:D

GioTag ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma il CT 6600sst non dovrebbe essere compatibile con LNB SCR.:eusa_think:

Felice di essere smentito.:D

Infatti se leggi bene la mia domanda io chiedo se esista uno "scatolotto" in grado di convertire un segnale SRC in due semplici :)

barbatrukko ha scritto:
Infatti se leggi bene la mia domanda io chiedo se esista uno "scatolotto" in grado di convertire un segnale SRC in due semplici :)

Se aggiorni il firmware all'ultima versione disponibile il tuo 6600 è in grado di funzionare anche con impianti SCR (nel menu dell'LNB imposta la tipologia SaTCR). La compatibilità è implementata a livello software.

magheraus ha scritto:
Se aggiorni il firmware all'ultima versione disponibile il tuo 6600 è in grado di funzionare anche con impianti SCR (nel menu dell'LNB imposta la tipologia SaTCR). La compatibilità è implementata a livello software.

E quindi cosa devo fare:
0) splitto il segnale in modo che il cavo SCR si divida in due, due "canali" verso myskyhd e 2 canali verso il CT

poi
1) basta collegare un solo ingresso (non credo)
oppure 2
2) collego un ingresso e dall'uscita entro nel secondo ingresso
oppure 3
3) ho bisogno di qualche oggetto?

Grazie in aticipo

Indietro
Alto Basso