Sta arrivando la Supercasella di Alice!

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Email appena arrivata

Gentile Cliente,
Alice ti annuncia che il 26 gennaio arrivano tante novita'!

la tua casella di posta @alice.it diventa automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo una SUPERCASELLA da 3 GB per ricevere e inviare messaggi di dimensioni fino a 30 MB con protezione Antivirus e Antispam;
una nuova webmail ancora piu' ricca di funzionalita'
e se hai un telefonino TIM, potrai associarlo alla tua casella di posta Alice ed utilizzarla anche in mobilita', registrandoti semplicemente all'interno del Portale Mail e Servizi di Alice!

Da questa data inoltre l'indirizzo di posta elettronica, di tutti i possessori di una casella di posta Alice, diventera' del tipo username@alice.it

Per te non cambiera' nulla! Potrai continuare ad accedere allo stesso modo alla nuova webmail cosi' come inviare/ricevere posta elettronica tramite programma di posta (es. Outlook, Eudora,..).

Per permetterci di configurare i sistemi di posta ti informiamo che potresti non visualizzare alcuni messaggi inviati o ricevuti nel periodo precedente il 26/1 che verranno resi disponibili dal giorno 29/1. Ci scusiamo fin d'ora per l'inconveniente.

Se non hai ancora configurato il programma di posta con la tua casella di posta Alice, ti ricordiamo che i parametri per le configurazioni sono:

Indirizzo di Posta : username@alice.it

"Nome account" o "Username" o "UserID" per l'accesso alla tua posta: username
(non devi inserire @alice.it)

Server di posta in ingresso (POP3/IMAP4): in.alice.it

Server di posta in uscita (SMTP): out.alice.it

Si, lo avevo appreso dalla bolletta appena arrivata, la notizia c'è anche là. Finalmente aggiungo io! Se c'è chi da 1Gb gratis, questa casella ancora a 100Mb mi stava stretta!

Ma perchè io che sono stato uno dei primi a fare ALICE (almeno 4 anni fa) ho l'estensione @tin.it e non mi hanno spedito niente.

Non siamo anche noi clienti ALICE?

E' arrivata anche a me che ho la 640 flat da poco.
Peraltro io ho già una mail intestata user@alice.it, oltre a quella user@aliceposta.it. Che succede nel mio caso?
L'altro problema che ho (che non avevo ancora cercato di risolvere xché l'indirizzo secondario user@aliceposta.it nn lo uso) é:
Come accedo dal portale rosso alice a questo dominio di posta?
L'unico tipo di accesso che mi da é a quello primario user + alice.it

spacebeagle2003 ha scritto:
E' arrivata anche a me che ho la 640 flat da poco.
Peraltro io ho già una mail intestata user@alice.it, oltre a quella user@aliceposta.it. Che succede nel mio caso?
L'altro problema che ho (che non avevo ancora cercato di risolvere xché l'indirizzo secondario user@aliceposta.it nn lo uso) é:
Come accedo dal portale rosso alice a questo dominio di posta?
L'unico tipo di accesso che mi da é a quello primario user + alice.it

L'account @aliceposta.it puoi tranquillamente usarlo come @alice.it
Prova a mandarti una mail e vedrai che ti arriva lo stesso.

FRANK_MACKEY ha scritto:
L'account @aliceposta.it puoi tranquillamente usarlo come @alice.it
Prova a mandarti una mail e vedrai che ti arriva lo stesso.

Esatto tutti gli account @aliceposta.it sono diventati @alice.it

Spiderweb ha scritto:
Ma perchè io che sono stato uno dei primi a fare ALICE (almeno 4 anni fa) ho l'estensione @tin.it e non mi hanno spedito niente.

Non siamo anche noi clienti ALICE?

Anche io quando mi sono abbonato circa 4 anni fa avevo @tin.it a quei tempi non esisteva il portale Rosso alice ,poi hanno aperto il portale e mi sono creato anche l'account con Alice che è diventato quello dell'abbonamento.

Prova ad andare sul portale di Rosso Alice e vedi se riesci a registrarti o al limite chiama il 187 per chiedere come fare

Problemi della supercasella (almeno per me):

- Se mando un messaggio via web, il mittente risulta essere il titolare dell'abbonamento (nel mio caso è mia moglie, e non mi sta bene).

- Se uso la casella con MS Outlook, il mittente posso nominarlo come voglio, ma i megaallegati non vengono accettati.

Si di sta cosa se ne sta discuttendo su vari forum e stanno fioccando lamentele al 187

Via web esce il nome e cognome dell'abbonato alla faccia della privacy :icon_rolleyes:

Oscarre ha scritto:
Problemi della supercasella (almeno per me):

- Se mando un messaggio via web, il mittente risulta essere il titolare dell'abbonamento (nel mio caso è mia moglie, e non mi sta bene).

- Se uso la casella con MS Outlook, il mittente posso nominarlo come voglio, ma i megaallegati non vengono accettati.

Sembra che abbiano risolto ora se si manda un' email via web non esce più il nome e cognome dell'abbonato.

Indietro
Alto Basso