Stab 120 e problemi ai limiti

kapooo

Digital-Forum Senior
Salve,
qualcuno può darmi una rinfrescata su come pozionare una parabola da 110 + stab 120??

Premetto che questa configurazione ha circa 3 anni (la installai io all'epoca) ma da qualche mese mi pareva che il segnale fosse diminuti nei satelliti con segnale + debole. Quindi sono salito sul tetto mi sono posizionato ad un estremo 43° ovest e modificato l'elevazione della parabola ho riposizionato il tutto e in effetti c'è stato un incremento di circa il 40% quindi era effettivamente messa malino.

Il problema è che poi non avevo più segnale ad est neppure a 13°est quindi ho dovuto rimettere grosso modo come era prima. Adesso mi sembra di avere su alcuni satelliti un buon segnale migliore addirittura di sempre (come su astra 2d dove adesso riesco a vedere la bbc anche se disturbata mentre prima niente di niente) mentre su altri che prima avevano un buon segnale adesso è peggiorato.

Dopo tutto questo popo di racconto qualcuno mi rinfresca le idee su come poter fare??

P.S. ma è regolare che lo stab sforzi tantissimo a tirare su la padella ai limiti (43°ovest o maggiore) è una cosa alla quale non avevo mai fatto caso.

Ciaooo

Indietro
Alto Basso