Stab 505 è Parabola 100 cm + Inverto Black Ultra

Darietto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Come da titolo possiedo la seguente configurazione.

Con l'aiuto di un amico ho effettuato il montaggio Seguendo il manuale dello stab HH100 incluso nella confezione mentre per i valori abbiamo fatto riferimento ai dati forniti da dishpointer ottenuti inserendo l'indirizzo della mia abitazione.

Motor Latitude: 43.3°
Elevazione Parabola: 23°

Risultato:
il motore segue i comandi inviati dal dec ( azbox premium HD con firmware open rsi 3.0 E2 ) ma non aggancia alcun satellite.

Qualche idea?

Riporto qui si seguito le varatteristiche del montore per chi non lo conoscesse:

Protocollo di comunicazione USALS e DiSEqC 1.2
Lunghezza perno mobile 125 mm
Diametro per il palo di supporto da 50 a 83 mm
Diametro perno mobile 54 mm
Angolo di rotazione +/- 62 gradi
Velocità di rotazione 1,8°/s(18V) 1,2°/s(13V)
Tensione di lavoro 13 / 18 Vdc
Assorbimento in stand-by 30mA
Assorbimento operativo 190mA
Assorbimento massimo 350mA
Temperatura di lavoro -40°C +80°C
Umidità relativa massima 100%
Posizioni programmabili con DiSEqC 1.2 (49 satelliti)
Posizioni preprogrammate con DiSEqC 1.2 (28 satelliti)
Posizioni programmabili con USALS (infinite)
Connettori tipo F
Collegamento cavo coassiale
Limiti EST-OVEST meccanici +/- 70 gradi
Limiti Programmabili 5-62 gradi
Rotazione fine ad impulsi di 0,1gradi
Inclinazione del rotore sul palo da 15 a 70 gradi
Peso massimo della parabola installabile 13 Kg
Peso motore 3 Kg
Prodotto Made in Italy by STAB

Darietto ha scritto:
Ciao a tutti.

Come da titolo possiedo la seguente configurazione.

Con l'aiuto di un amico ho effettuato il montaggio Seguendo il manuale dello stab HH100 incluso nella confezione mentre per i valori abbiamo fatto riferimento ai dati forniti da dishpointer ottenuti inserendo l'indirizzo della mia abitazione.

Elevazione Parabola: 23°

Risultato:
il motore segue i comandi inviati dal dec ( azbox premium HD con firmware open rsi 3.0 E2 ) ma non aggancia alcun satellite.

Qualche idea?

Riporto qui si seguito le varatteristiche del montore per chi non lo conoscesse:

Protocollo di comunicazione USALS e DiSEqC 1.2
Lunghezza perno mobile 125 mm
Diametro per il palo di supporto da 50 a 83 mm
Diametro perno mobile 54 mm
Angolo di rotazione +/- 62 gradi
Velocità di rotazione 1,8°/s(18V) 1,2°/s(13V)
Tensione di lavoro 13 / 18 Vdc
Assorbimento in stand-by 30mA
Assorbimento operativo 190mA
Assorbimento massimo 350mA
Temperatura di lavoro -40°C +80°C
Umidità relativa massima 100%
Posizioni programmabili con DiSEqC 1.2 (49 satelliti)
Posizioni preprogrammate con DiSEqC 1.2 (28 satelliti)
Posizioni programmabili con USALS (infinite)
Connettori tipo F
Collegamento cavo coassiale
Limiti EST-OVEST meccanici +/- 70 gradi
Limiti Programmabili 5-62 gradi
Rotazione fine ad impulsi di 0,1gradi
Inclinazione del rotore sul palo da 15 a 70 gradi
Peso massimo della parabola installabile 13 Kg
Peso motore 3 Kg
Prodotto Made in Italy by STAB
hai impostato la lat. e long della tua posizione geografica ,hai puntato il sat di riferimento più vicino alla tua posizione geografica

Ciao, si da decoder ho impostato i valori di latitudine e longitudine. La parabola è stata montata verso sud.

Poi dal dec sono andato su go to XX e ho messo go to 13° Est ma niente.

Ho provato anche a fargli fare la calibrazione e a fargli cercare i sat da est a ovest ma non trova nulla!

ok, forse ci siamo. Il problema era l'azbox. Con immagine open rsi 3.0 non andava proprio. Ho messo la RTI 1.7 e finalmente ho visto il segnale su hotbird.

Stando ai dati forniti da dishpointer

Declination Angle: 6.6°
Dish Elevation: 23°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 177.7°

avevo impostato l'elevazione della parabola a 23° e l'elevazione del motore a 43°

Il livello di segnale si aggirava intorno al 50%. Cosi ho regolato leggermente l'elevazione portandola a 24 e ottenendo un segnale di oltre il 70%.

Tuttavia in questo modo non riuscivo a vedere Astra a 28°. Cosi mi sono posizionato su questo satellite e ho visto che dovevo scendere l'elevazione della parabola a 22.5° per ottenere un segnale perfetto e vedere tutti i canali. Ma se mi riposizionavo su hotbird non riuscivo a vedere nulla.

Adesso ho impostato una via di mezzo. Elevazione a 23.5°.

Risultato. Riesco ad agganciare e vedere i satelliti che mi interessano hotbird astra19 e astra28

ma non riesco a vedere i canali HD su tutti e 3....

qualche idea?

Darietto ha scritto:
ok, forse ci siamo. Il problema era l'azbox. Con immagine open rsi 3.0 non andava proprio. Ho messo la RTI 1.7 e finalmente ho visto il segnale su hotbird.

Stando ai dati forniti da dishpointer

Declination Angle: 6.6°
Dish Elevation: 23°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 177.7°

avevo impostato l'elevazione della parabola a 23° e l'elevazione del motore a 43°

Il livello di segnale si aggirava intorno al 50%. Cosi ho regolato leggermente l'elevazione portandola a 24 e ottenendo un segnale di oltre il 70%.

Tuttavia in questo modo non riuscivo a vedere Astra a 28°. Cosi mi sono posizionato su questo satellite e ho visto che dovevo scendere l'elevazione della parabola a 22.5° per ottenere un segnale perfetto e vedere tutti i canali. Ma se mi riposizionavo su hotbird non riuscivo a vedere nulla.

Risultato. Riesco ad agganciare e vedere i satelliti che mi interessano hotbird astra19 e astra28

qualche idea?
se è puntata giusta dovresti vedere molti più sat carica un setting usuals non so se lo hai già fatto

Darietto ha scritto:

qualche idea?
Se ti studi un attimino le correzioni, spiegate nella guida, vedrai che riesci...
Bye

FERDINANDOKISS ha scritto:
se è puntata giusta dovresti vedere molti più sat carica un setting usuals non so se lo hai già fatto

puoi spiegarmi meglio cosa intendi? Ho installato i settings di vhannibal per motorizzato, vanno bene?

Indietro
Alto Basso