Stab120 impazzito?

frankie62

Digital-Forum Senior
Un anno fa ho fatto installare l'antenna motorizzata, una 120cm con motore Stab120.

Il tutto pilotato dal mio Humax PVR8000 in modalità DiSeq.

Fino a maggio di quest'anno tutto bene poi non riuscivo più a puntare alcuni satelliti. Per farla breve mi hanno dovuto sostituire il motore perchè si era "sbarellato".

Ora sono alle prese con un altro problema, su alcuni satelliti ad est, più precisamente dai 26 ai 39, non mi tiene più il settaggio.

Mi vedo passare l'immagine del canale e dopo un secondo sparisce, allora vado con la regolazione fine e risintonizzo la posizione del satellite.

Poi vado su un altro satellite (es. 39) e non vedo nulla, allora ritocco la regolazione fine e ritrovo il segnale.

Ma vi sembra una cosa normale? Fino ad un mese fa nessuno di questi problemi e quando ne parlo con l'installatore continua a dirmi che un decoder di tipo USALS andrei a nozze.

Ma se il motore me lo ha già cambiato una volta in garanzia perchè era partito, significa che era il motore difettoso oppure il mio decoder che lo ha sp.....nato?

Illuminatevi voi esperti, perchè non so cosa buttare dalla finestra: l'antenna o il decoder?:mad:

frankie62 ha scritto:
C'è nessuno che mi aiuta a capire? :icon_wink:
Provo ad indovinare vai nei pressi dell'Antenna e controlla se ha un margine di spostamento spostandola con la mano significa che il Cuscinetto a gia iniziato a rovinarsi e quando l'Antenna arriva sulla Posizione Memorizzata vedi per un attimo l'Immaggine e poi a causa del suo stesso peso e del "gioco"del Cuscinetto tende ad andare più avanti, ovviamente spero per te di sbagliarmi ciao.

Se fosse così, è il secondo motore in un anno che mi si schianta.

Non è un pò troppo?

Spero di sbagliare ma se abiti in una zona particolarmente ventosa e consigliabile usare l'Attuatore che e molto più resistente ciao.

Non è molto ventosa, capita raramente che ci sia vento forte, però è capitato e generalmente non utilizzavo il decoder per non sforzare il motore.

Indietro
Alto Basso