Staffa multifeed per Channel Master 120

JayEvo

Digital-Forum New User
Da un neo iscritto un saluto a tutti gli utenti del forum.E' da qualche giorno che cerco sui siti italiani ed europei questo tipo di staffa : ************************** non riuscendo a trovarla.La cerco perche e' praticamente uguale a quella che, anni ed anni fa , l'importatore italiano di CM mise nel catalogo ma nemmeno all'epoca riuscii a trovarala e mi sembra l'unica che permetta un facile montaggio ed orientamento degli lnb (correggetemi se sbaglio ) sulla mia 120.Qualcuno la usa o l'ha mai ordinata sul web ? Sembra ordinabile solo in Cina e solo quantita' da ...........!:5eek:

Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto :)

Ne vende una identica, lo shop dx.com... a meno di 15€ con spedizione gratis per l'italia. Non posso mettere il link qui, te lo invio in PM.

Grazie del riscontro , cercavo quella con 4 supporti ma anche con 3 puo' andare bene.La mia intenzione sarebbe di spaziare dai 28.2 di Astra 2 ai 19-16-13 ,abito in centro Italia dovrei riuscirci.Ho ritrovato tutte le discussioni su CM e multifeed e mi sembra che non servano lnb ad ingombro ridotto per i tre sat vicini .Il dubbio principale e' se rimettere al centro un lnb Mti flangiato con il feed originale CM oppure lasciar un normale Alps che lo aveva sostituito (facilitando l'aggancio della staffa che uso ora )

Ultima modifica:
Se sei interessato al beam UK sui 28,2E, non è sufficiente un disco da 120cm, nemmeno se useresti come fuoco centrale i 28,2E.... Sul disco da 120 c'è abbastanza spazio per poter alloggiare lnb normali con spaziatura di 3°, senza ricorrere a quelli slim...... Per MTI flangiato e feedhorn CM, non so risponderti... bisogna vedere gli attacchi della staff multifeed.

Non ho grandi pretese sul 28.2E Capitan Uncino . Debbo eliminare una Penta dedicata ai canali musicali free inglesi e pensavo di unificare sulla CM . Riguardo Mti +feedhorn CM contro lnb uni normale il dubbio riguardava la qualita' del risultato finale piuttosto che il fissaggio della staffa dato che quella cinese andrebbe sul braccio inferiore.Mi sembra di aver capito nelle discussioni relative che il massimo risultato si ha con il feedhorn originale (per la particolare geometria della CM ) ma non so quanto inferiore sia con un lnb generico di pari caratteristiche ...Ho provato in passato entrambe le soluzioni ma su Astra 19E non ho notato differenze, con diverso puntamento non saprei.

Ultima modifica:
Il feedhorn originale è stato studiato per il rapporto F/D del disco.... però può fare la differenza su segnali al limite, di certo non noterai sostanziali differenze su segnali forti come quelli di astra a 19,2E, dove va bene qualunque lnb....

Bene grazie dei consigli ora vedro' di passare alla pratica ....

Indietro
Alto Basso