Staffa multifeed

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti... mi sto preparando a fare un impianto multifeed.
Trovo molta difficoltà nel reperire una staffa multifeed che spazi dai 26°E agli 8°W, perciò vorrei provare a costruirmela da solo.
Di dual feed o three feed ne ho messi su a bizzeffe, però così mai, allora chiedo se qualcuno di voi ha esperienza in tale configurazione e soprattutto se si è preparato la staffa da solo e come ha fatto.
Grazie ;)

Guarda quelle chè ho fatto io nel Multifeed,le ho mdellate grosso modo,ho usato 2 Staffe uguali lunghe 36 cm,collegate al centro gli ho creato la Scalanatura interna per far scorrere gli LNB,con la "Moletta" e poi ho regolato le Staffette in altezza in Base alla migliore ricezione,per gli LNB le staffe in Plastica da 49 mm che si usanocon i Tasselli per bloccare Tubi di Plastica in condutture per Impianti Elettrici ecc.
Dal mio Multifeed puoi avere anche un'idea delle distanze e della cuvatura delle Staffe.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39753

Complimenti per il gran bel lavoro.... mi sarà sicuramente utile, lunedì dovrei iniziare con i miei lavori, speriamo bene...
In caso di difficoltà ti chiedo aiuto ;)

Kappas ha scritto:
Ciao a tutti... mi sto preparando a fare un impianto multifeed.
Trovo molta difficoltà nel reperire una staffa multifeed che spazi dai 26°E agli 8°W, perciò vorrei provare a costruirmela da solo.
Di dual feed o three feed ne ho messi su a bizzeffe, però così mai, allora chiedo se qualcuno di voi ha esperienza in tale configurazione e soprattutto se si è preparato la staffa da solo e come ha fatto.
Grazie ;)
In effetti non si trovano facilmente supporti in grado di gestire un arco superiore ai 30°, sopratutto per parabole superiori ai 100 cm.
Uno dei rarissimi che sono riuscito a trovare è questo, chiaramente, dopo aver impiegato qualche settimana a costruirne uno artigianalmente. :D
Considera comunque che per parabole da 110/120 cm per gestire un arco di 35° il supporto dovrà avere una lunghezza di circa 60 cm. e quindi richiede una struttura assai robusta e rigida per evitare che possa sbandierare al minmo soffio di vento.;)
Nel caso ci siano differenze di elevazione per la parabola, tra i sat che hai alle due estremità, superiori a 10°, dovrai tener conto del diverso posizionamento in altezza per i vari Lnb :
se la parabola rimane perpendicolare al terreno dovrai sicuramente intervenire su ogni singolo lnb per la regolazione dello skew e il supporto dovrà permetterti di regolarne anche in altezza la posizione.
In base ai sat da gestire e alla tua posizione geografica la differenza di altezza può superare i 10 cm. e non è molto semplice da risolvere.
p.s.
ma il primo impianto della tua firma, oltre al motore, parla di 19°E+13°E+30°W ???? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso