Stampante epson 2155 all'improvviso carta inceppata

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Ho questa stampante da un annetto avrò fatto al massimo 150 stampe, funzionando bene.

Oggi faccio una stampa tutto ok, lancio un secondo file e senza manco chiamarsi il foglio mi da carta inceppata. ho spento, riacceso aggiornato i driver, pulito il sensore di inchiostro (leggendo sul web che a volte causava questa errore) ma nulla.

portata in un negozio che vende stampanti mi ha detto che è il sensore della carta che si è staccato e doveva aprirla per vedere se guasto o solo staccato

ho trovato poi questo video https://www.youtube.com/watch?v=iN70be6k1QU che effettivamente parla di questo problema e come risolverlo

Che dite se è solo staccato con quanto potrei cavarmela?
chiedo perchè altrimenti la prendo nuova

Ti hanno già risposto su Fibra Click .......... :eusa_whistle: :laughing7:
Ciao, ma è ancora in garanzia? La mia Epson aveva un anno, stesso problema, portata a riparare e sostituita in garanzia. Te lo dico perchè forse non è un difetto da poco...

Ciao alvaruccio, ho Epson 2150 modello quasi identico, e anch'io ho avuto problemi legati all'avviso di inceppamento carta, questo senza che ci sia niente che ostruisca il passaggio, mi viene da pensare che questi modelli abbiano un problema comune, se fosse il sensore staccato lo dovrebbe fare sempre, invece personalmente provando diverse volte il messaggio è sparito, ma questo non toglie si possa ripresentare se non si comprende quale sia il reale problema.

Se è in garanzia conviene rispedirla, comprendo il problema di aspettare, prova a scollegarla dalla rete elettrica, e quando la riattacchi tenere premuto simultaneamente il tasto di accensione e quello di setup, se già non hai provato questa operazione.

In pratica devi provare a resettare la stampante, guarda su un motore di ricerca le varie possibilità per il tuo modello, questo solo per vedere se il problema è software o invece hardware: sensore ecc.

Ultima modifica:
Hai ragione dovevo fare la prova software anche, ormai però l'ho lasciata in questo negozio dove prendo pure le cartucce. L'unica cosa il ragazzo a cui l'ho lasciata ha infilato la mano dove vanno i fogli, guardato e detto si è staccato ll sensore,ti faccio sapere. Lo ha detto come chi questo difetto lo ha visto già molte volte. Loro le vendono pure queste stampanti. Ti faccio sapere come si evolve

Ho ritirato la stampante tutto ok, costo 20 euro, si era staccato il sensore della carta e ci era caduto questo dentro....colpa di mia madre che ha la mania di staccare dalla presa il filo e avvolgerlo con questo....nero su nero e sarà caduto dove si mettono i fogli senza vederlo....si era infilato proprio nel rullo sotto non si vedeva da sopra

media giphy upload

Sono contento hai risolto con poco senza dover rispedire in olanda, e ancora di piu' perchè hai condiviso la soluzione. :)

Si scoccio il forum con le mie domande se risolvo mi piace condividere come.
ocean tu usi compatibili come cartucce?

Vero, i forum e la loro forza è basata sulla condivisione, uso Sistema di Stampa Continua Ciss con serbatoi esterni.

Certamente ogni persona ha il suo volume di stampa, utilizzando cartucce compatibili mi sento di consigliare la disabilitazione degli aggiornamenti nelle opzioni della stampante, facendo attenzione anche nel caso si debba reinstallare i driver e venga chiesto appunto un aggiornamento al sistema di stampa.

Ultima modifica:
Certamente ogni persona ha il suo volume di stampa, utilizzando cartucce compatibili mi sento di consigliare la disabilitazione degli aggiornamenti nelle opzioni della stampante, facendo attenzione anche nel caso si debba reinstallare i driver e venga chiesto appunto un aggiornamento al sistema di stampa.

si io li tengo disabilitati aggiornamenti

Indietro
Alto Basso