Stampante EPSON stylus SX110

antoniomerilli

Digital-Forum New User
Ho una stampante EPSON stylus SX110 che da un pò di giorni mi da un grosso problema cioè dice che la carta è inceppata,apro il vano della stampante ma non ce nessun foglio.
Come posso risolvere?

Prova a pulire i contatti, guarda se il chip della cartuccia combacia col "lettore" del chip sulla stampante, se sembra che non si avvicini bene la cartuccia al lettore prova a mettere un piccolo spessore di carta. Poi prova con un reset totale, non basta spegnere la stampante ma bisogna staccare la spina o alimentatore per 30 secondi.

Cartuccia non originale leggendo bene. Pensa che a me l'HP lo faceva con le originali.

Prova a pulire i contatti, guarda se il chip della cartuccia combacia col "lettore" del chip sulla stampante, se sembra che non si avvicini bene la cartuccia al lettore prova a mettere un piccolo spessore di carta. Poi prova con un reset totale, non basta spegnere la stampante ma bisogna staccare la spina o alimentatore per 30 secondi.

Cartuccia non originale leggendo bene. Pensa che a me l'HP lo faceva con le originali.

RISOLTO...... la procedura da seguire per evitare il non riconoscimento o azzeramento del chip della cartuccia:
evitare di installare aggiornamenti firmware della stampante magari disinserendo l'aggio automatico
prima di inserire la nuova cartuccia o più cartucce
staccare il cavo usb che collega la stampante al computer
la stampante ovviamente deve essere accesa
inserire una cartuccia per volta, aspettare che ne riconosca una ogni inserimento nel vano della stampante... (se dovete inserire più colori o B/N)
alla fine della semplice procedura aspettare che la stampante indichi con il led verde l'avvenuto caricamento...
collegare di nuovo il cavo usb alla computer....
Procedura usata su stampante epson sx110 con cartucce compatibili (711)

Indietro
Alto Basso